Dawson’s Creek, Katie Holmes ha voluto cambiare il finale originale della serie tv
Katie Holmes si è opposta al finale originale di Dawson’s Creek: “Volevo che fosse Pacey”. La protagonista dell’iconica serie anni novanta e duemila, si confessa in un nuovo libro intitolato “Freaks, Gleeks, and Dawson’s Creek: How 7 Teen Shows Transformed Television”, in cui dichiara di aver esplicitamente influito sul finale, nella scelta del suo personaggio Joey, di stare con Pacey.
Il creatore della serie Kevin Williamson aveva lasciato la serie teen drama WB dopo la seconda stagione. In occasione del finale dello show, Williamson è poi tornato per scrivere la sua visione del capitolo conclusivo di Dawson’s Creek. Il focus si concentrava sul triangolo amoroso, venutosi a formare nel corso delle stagioni tra Dawson, Pacey e Joey. “Sono sempre stato un sostenitore di Dawson/Joey. Sarebbe sempre stato Dawson e Joey”. Ha detto Williamson, che considerava i due come anime gemelle, a Entertainment Weekly nel 2018.
“Non mi importava quanto romantiche fossero diventate le cose tra Joey e Pacey. Sarebbe stato sempre Dawson e Joey. Fino a quando ho iniziato a scriverlo. E poi, una volta iniziato, l’ho anche scritto quel finale nel nome di Dawson e Joey”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Dawson’s Creek (1998)!
Secondo il libro dell’autrice Thea Glassman, Holmes non era affatto sostenitrice dell’idea di concludere il teen drama con il suo personaggio e l’amico/ex-ragazzo Dawson come coppia.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Katie impazzì. ‘Non voglio finire con Dawson'”. Tom Kapinos, che ha lavorato come showrunner su Dawson’s Creek. “Quindi è stato ripensato o riscritto”. Anche il produttore esecutivo Paul Stupin ha condiviso un ricordo simile nel libro, notando che Williamson ha scritto la prima ora del finale della serie: “Se lo guardi [Dawson’s Creek] attentamente, ti fa pensare che Dawson [sia L’Unico], e poi credo che Katie abbia pesato molto e volesse che fosse Pacey alla fine”.
Lo scorso anno, la star di Fringe Joshua Jackson ha dichiarato a EW di schierarsi a favore di Pacey e Joey, nel momento in cui lei sembra scegliere Dawson.
“Ho detto ‘Assolutamente no! No. No. No. Non funzionerà per me’. Ho avuto una conversazione con Kevin [Williamson] su questo. ‘Capisco. Questa è l’idea che hai in testa, ma ti chiedo solo di guardare la storia, e questa è la conclusione più interessante per questi personaggi ?'”. Alla fine Katie Holmes e Joshua Jackson hanno ottenuto ciò che volevano. Joey e Pacey si sono riuniti e vivono a New York. Dawson è a Los Angeles, pronto per incontrare il suo idolo Steven Spielberg.
Lo stesso Williamson ha ammesso che dopo aver visto il finale realizzato, ha pensato: “Cavolo, questo si che è il finale più giusto”.
Lascia un commento