Dawson’s Creek 7, ecco perché un revival non si farà
Era il 20 gennaio del 1998 quando il network americano The WB mandava in onda la prima puntata della serie televisiva Dawson’s Creek, destinata a guadagnarsi un posto speciale nel cuore di tutti gli spettatori.
A distanza di più di vent’anni dalla messa in onda del primo episodio, il creatore della serie Kevin Williamson ha parlato di Dawson’s Creek e del possibile ritorno della serie. Dawson’s Creek 7 si fa? Ecco le parole del creatore!
L’ideatore di Dawson’s Creek Kevin Williamson si è concesso una lunga intervista a The Hollywood Reporter raccontando molti segreti della serie e parlando anche di un possibile ritorno. Kevin Williamson, però, non sembra molto entusiasta dell’idea di una reunion:
No, non abbiamo mai parlato di una reunion, ma molte persone ce l’hanno chiesta. Non so come potremmo farla. Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di realizzare un finale ambientato cinque anni dopo è per chiudere la storia. Che senso avrebbe una reunion? Come dovremmo realizzarla? E soprattutto, perché? Non vedo né sento la necessita di farla. Il finale è stato un momento speciale e la serie è nata per essere un ricordo nostalgico. Lasciamola lì e viviamo nel nostro universo nostalgico.
Un’idea potrebbe essere una serie di Dawson’s Creek completamente nuova. A Kevin Williamson è inoltre stato chiesto se avesse mai sentito qualcuno parlare di un ritorno di Dwson’s Creek in una qualsiasi forma e, pur ammettendo che non vorrebbe prendervi parte, Williamson sarebbe felice di vederla:
Lo adorerei. Tutto quanto. Assolutamente! Sarebbe davvero gratificante rivedere la serie in una qualche forma.
In effetti, i protagonisti per realizzare una nuova serie non mancano: ci sarebbero la sorella di Dawson e soprattutto la figlia di Jen. Questi sono quelli che Kevin Williamson definisce “la versione 2.0″:
Non voglio farlo io. Ma sarei entusiasta se qualcuno volesse farlo al mio posto. Adorerei guardare quella serie. E se posso aiutare in qualche modo, fatemi sapere, ma non so se c’è qualcosa, attualmente nella mia vita, che mi spingerebbe a mettermi a lavorare anima e corpo.
Niente Dawson’s Creek 7: la parola ai protagonisti
Le dichiarazioni di Kevin Williamson sembrano in linea anche con le parole del cast. Joshua Jackson sostiene che ormai “è passato un sacco di tempo, vedere noi quattro ancora in scena potrebbe essere un po’ scioccante e straziante” e ha riassunto il pensiero condiviso dei protagonisti della serie dicendo “non siamo più ragazzini” durante un’intervista con Ellen DeGeneres.
Anche Katie Holmes la pensa così: “Non penso che faremo una reunion di Dawson’s Creek. Quello che amo di questa serie è che esiste in un mondo precedente all’avvento dei social media e di Internet.”
Michelle Williams ha dichiarato “Jen è morta: potrei tornare come fantasma, o in un ricordo: è divertente immaginarlo, ma non ho mai sentito nessuno parlare seriamente di una reunion di Dawson’s Creek”.
Contro un’eventuale Dawson’s Creek 7 è anche James Van Der Beek, che ha dichiarato “La risposta non è cambiata in quindici anni: se siete curiosi di saperlo potete cercarla su Google”, a dimostrazione del fatto che il suo rapporto con la serie si è ormai concluso.
James Van Der Beek non ha mai visto il gran finale
L’interprete di Dawson Leery ha inoltre rivelato durante un podcast di non aver mai visto la fine di Dawson’s Creek. “Non ho mai visto l’episodio conclusivo: forse ricordo come finisce”.
Cosa ne pensa del triangolo amoroso tra Dawson, Joey e Pacey? Nell’ultimo episodio Joey sceglie Pacey una volta per tutte, lasciando Dawson col cuore spezzato. “È interessante, ma sinceramente non avendo scritto io [la serie] penso che le mie considerazioni in merito non siano così importanti, non mi sento così coinvolto da Dawson’s Creek”.
Non solo, ma ha dichiarato di non aver mai guardato la serie tv. La nostra reazione è: “davvero?!?”. Ha raccontato che “A un certo punto è stato più facile farla e basta”. Questo non significa che Dawson’s Creek sia finito nel dimenticatoio. Anzi, questa serie tv “ha cambiato la mia vita, è stata una grande opportunità”.
Lascia un commento