Dawson’s Creek lascia il catalogo Netflix Italia
Dawson’s Creek lascia Netflix. A partire da venerdì 15 luglio, le sei stagioni di una delle più iconiche serie tv degli anni Novanta non sarà più disponibile nel catalogo italiano del colosso dello streaming. La notizia è ufficiale: la dicitura “ultimo giorno per guardare questo titolo su Netflix: 14 luglio” compare sotto al titolo, nella pagina dedicata alla serie tv su Netflix.
Da quando è approdato su Netflix Italia, il 15 gennaio dello scorso anno, Dawson’s Creek ha conquistato spettatori e spettatrici vecchi e nuovi, tra chi lo ha guardato per la prima volta e chi si è incamminato sul viale dei ricordi, memore della messa in onda su Italia 1 tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila – e di quella sigla originale che è arrivata in streaming in seconda battuta.
Dawson’s Creek racconta la storia di quattro amici che, insieme, si incamminano dall’adolescenza fino all’età adulta. Dawson Leery (James Van Der Beek), Joey Potter (Katie Holmes) e Pacey Witter (Joshua Jackson) sono migliori amici da quando erano piccoli e vivono a Capeside, un paesino nei pressi di Cape Cod nello stato del Massachusetts. In totale sono stati realizzati 128 episodi nell’arco di sei stagioni.
Quando Jennifer Lindley (Michelle Williams), una misteriosa ragazza dal passato tormentato, si trasferisce da New York nella loro piccola città, Jen finirà per ritrovarsi legata a Dawson, Joey e Pacey e formare con loro un quartetto che farà fronte ad esami, cuori spezzati, traslochi e nuove opportunità potendo contare gli uni sulle altre. Il cast della serie include James Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson, Michelle Williams, Busy Philipps, Kerr Smith, Mary Beth Peil, John Wesley Shipp, Mary-Margaret Humes, Meredith Monroe e Nina Repeta. Prodotta da Sony Pictures Television dal 1998 al 2003, la serie è stata creata da Kevin Williamson. Paul Stupin, Greg Prange e Tom Kapinos sono stati i produttori esecutivi.
Lascia un commento