Da giovedì 24 ottobre è presente nel catalogo Netflix la prima stagione di Daybreak, adattamento live-action del fumetto scritto e illustrato da Brian Ralph.
Il protagonista è Josh Wheeler (Colin Ford), diciassettenne alla ricerca della sua fidanzata Sam (Sophie Simnett), scomparsa in una Los Angeles post-apocalittica che pullula di Ghoulies, creature simili a zombie. Nella sua impresa che lo vedrà scontrarsi con il signor Burr (Matthew Broderick), preside del liceo di Glendale, Josh potrà contare su due improbabili alleati: Angelica (Alyvia Alyn Lind), dodicenne con tendenze piromani, e il bullo della scuola Wesley (Austin Crute).
Chi ha già concluso il power-watching della stagione 1 di Daybreak composta da 10 episodi, si starà già chiedendo: ci sarà una stagione 2?
Daybreak 2 stagione su Netflix: cancellata
Lunedì 16 dicembre lo showrunner Eli Coleite ha condiviso con i suoi follower su Twitter la notizia che Daybreak 2 stagione non si farà. La commedia horror è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. Di seguito la dichiarazione di Coleite:
La settimana scorsa abbiamo appreso che Daybreak non tornerà per una seconda stagione. Siamo così dispiaciuti di non aver potuto condividere la notizia prima con voi, ma siamo anche così grati di aver potuto continuare queste ultime sessioni di live tweeting con tutti voi.
Grazie per aver accolto ciò che vi abbiamo proposto, per averci corso seguito tutti i vostri modi sorprendenti, strani e mostruosi e per essere una parte così importante di questa serie e della nostra esperienza nel realizzarla. Noi di Daybreak non diciamo che vi amiamo. Diciamo ‘sei una m***a.’ Diciamo “diventiamo mostri”. Quindi siate delle m***e, siate mostri, mettetecela tutta. Ancora più importante, continua ad essere voi stessi. Nessuno ha il cuore spezzato più di noi nel non poter più continuare quest’avventura con voi. Ma siamo così grati di essere riusciti ad arrivare così lontano. Grazie per essere stati con noi, per le vostre voci, il vostro entusiasmo, i vostri meme, le vostro battute sulle scoregge e il la vostra follia scriteriata. Ci vediamo là fuori.
Daybreak costituisce il secondo esperimento con cui Netflix “addenta” il sotto-genere delle serie sugli zombie con una produzione originale. Lo scorso aprile ha esordito Black Summer, spin-off di Z Nation con protagonista Jaime King che lo scorso novembre è stata riconfermata per una scorsa stagione.
Daybreak è anche una serie adolescenziale su uno sfondo post-apocalittico, sotto-genere di cui Netflix continua a sfornare incessantemente nuovi titoli ottenendo puntualmente un ottimo riscontro da parte del suo pubblico giovane. Dal più recente The Society passando per 3% e The Rain, i teen drama distopici targati Netflix sono diventati un genere a parte nei confronti del quale gli abbonati dello streamer sembrano non accusare stanchezza.
Con l’idea di realizzare un teen drama con gli zombie, Netflix sembrava aver bruciato sul tempo AMC, casa del fortunatissimo franchise di The Walking Dead che recentemente è stato rinnovato fino alla stagione 11. Risale a qualche mese fa la notizia di uno spin-off di The Walking Dead: World Beyond con protagonisti giovani al debutto in primavera.
Daniel Marceddu dice
Io lo vista tutta in un giorno e sapere che non ci sarà una seconda stagione mi fa davvero piangere il cuore essendo che la prima mi aveva fatto impazzire e l’avevo consigliata a tutti i miei amici
Patrizio dice
Sono d’accordo
Anna dice
Io voglio la seconda stagioneeeeeee
Patrizio dice
Vogliamo la seconda stagione è una delle serie netflix più belle e coinvolgenti che abbia visto
Carola Contino dice
è deludente sapere che non ci sarà una seconda stagione….
Antonio dice
Mi si è spezzato letteralmente il cuore leggendo queste frasi. Non capisco del perché non si farà, o almeno non me ne capacito. È stata una serie fantastica e vorrei davvero che continuasse. È piene di colpi di scena e il finale è davvero inaspettato. Voglio davvero il continuo