Daybreak Netflix uscita: 24 ottobre 2019
È fissata per giovedì 24 ottobre 2019 la data di uscita per Daybreak su Netflix, disponibile in tutti i territori dove il servizio streaming è attivo.
Il 26 luglio 2018 il colosso dello streaming Netflix ha reso noto di avere ordinato 10 episodi di Daybreak, serie live-action tratta dall’omonimo fumetto di Brian Ralph pubblicato per la prima volta nel 2006 da Drawn and Quarterly.
Il co-creatore e showrunner della trasposizione seriale di Daybreak è Aron Eli Coleite (Locke & Key e Heroes). Oltre a Coleite, produttori esecutivi della serie per ASAP Entertainment sono Jeff Fierson e Brad Peyton, che sarà anche regista di Daybreak.
Daybreak Netflix trama: anticipazioni
Il liceo non è la fine del mondo, ma gli zombie sì! A metà tra The End of the F***ing World e The Walking Dead, Daybreak è la produzione Netflix Original che ambienta le vicende tipiche di un teen drama in un mondo post-apocalittico che pullula di Ghoulies.
Daybreak racconta la storia di Josh, un 17enne che frequenta la scuola superiore: per Josh il liceo è un’esperienza frustrante perché si ritrova emarginato dai suoi coetanei.
Il ragazzo affronta la prova più difficile della sua giovane vita quando la sua fidanzata Sam scompare nella città di Glendale in California. In uno scenario apocalittico, Josh può contare sull’aiuto di un improbabile gruppo di disadattati tra cui Angelica, una dodicenne piromane e Wesley, ex tormentatore di Josh diventato un samurai pacifista.
Mentre Josh e i suoi amici lotteranno per la sopravvivenza, i Ghoulies (creature simili agli zombie) non saranno gli unici pericoli che dovranno affrontare. Questo mondo distopico che ricorda Mad Max è popolato anche da bande di minacciosi atleti del liceo e gruppi di cheerleader divenute guerriere amazzoni.
Daybreak Netflix cast: attori e personaggi
Il volto più riconoscibile del cast di Daybreak è quello di Matthew Broderick, già accreditato per il ruolo di Burr per i dieci episodi della prima stagione, si aggiungono diversi attori. Matthew Broderick è noto per film come “Una pazza giornata di vacanza”, “Innamorati Cronici”, “Godzilla” e “Election”. Broderick è sposato con l’attrice e icona della moda Sarah Jessica Parker.
Nel cast di Daybreak c’è anche Colin Ford, che ha interpretato Sam Winchester da piccolo nella serie tv Supernatural e nel 2019 è stato scelto per il ruolo di Steve Danvers in Captain Marvel. In questa serie interpreta Josh Wheeler, un personaggio normalissimo fino a quando… non arriva l’apocalisse. Per lui, in realtà, è la migliore cosa che possa capitare perché può finalmente diventare una sorta di eroe come quelli di cui legge nei suoi amati fumetti. Nella ricerca del suo amore perduto acquisisce il ruolo di leader.
Altro giovane volto nella serie tv è quello di Alyvia Alyn Lind, vista in ben 118 episodi di Febbre d’amore nel ruolo di Faith Newman e in cinque episodi di Masters of Sex. In Daybreak interpreta Angelica Green, una piromane molto giovane e imprevedibile. Vorrebbe entrare a far parte del gruppo di Josh.
Sophie Simnett, dopo la comparsa in un episodio di Poldark e il ruolo consolidato in venticinque episodi di The Lodge, approda nel cast di Daybreak nel personaggio di Samaira Dean, detta Sam. Estroversa e benvoluta da tutti quelli che incontra, Sam incanta Josh che se innamora non appena la vede.
Per Austin Crute Daybreak è la quarta serie tv della sua carriera, ma nelle prime tre (Atlanta, Orange Is the New Black e Booksmart) ha avuto un ruolo marginale. Aspettiamo di scoprire se questo possa essere il suo grande debutto sul piccolo schermo. Per ora sappiamo che interpreta Wesley Fists, un giocatore di football popolare dall’aspetto di una star hollywoodiana. Nonostante un passato di tensione con Josh, quando i due si incontrano di nuovo dopo l’apocalisse, hanno l’occasione di ricominciare.
Gregory Kasyan ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con due comparse, di cui solo una accreditata in The Middle nel 2010. Il ruolo per cui, finora, è ricordato dai più è quello di Sammy nel film Badsville del 2017. Ormai è ufficiale anche la sua presenza nel cast di Daybreak. Eli Cardashyan, il personaggio che interpreta in questa serie, era “povero” al liceo. Siccome durante l’apocalisse si chiude nel mall, ha tutto ciò che può desiderare: dalle scarpe firmate, a un iPhone – anche se inutilizzabile viste le condizioni – per arrivare a tutti i regali possibili per la sua fidanzata immaginaria.
Attrice affermata nel mondo delle serie tv è Krysta Rodriguez che recita in questa nuova serie dopo i suoi ruoli in Smash (Ana Vargas), Gossip Girl (Jordan Steele), Chasing Life (Vanessa), Trial & Error (Summer Henderson / Claudia Ramirez) e Quantico (Maxine Griffin). In questa serie interpreta Ms. Crumble, l’insegnante di biologia, nonchè una dei pochissimi adulti sopravvissuti alla catastrofe.
Del cast di Daybreak fa parte anche Cody Kearsley, conosciuto da molti fan di serie tv per aver interpretato la parte di Moose Mason in Riverdale e quella di Josh in Spiral. Turbo Bro Jock è il suo personaggio in Daybreak, vale a dire un affascinante giocatore di football che è determinato a distruggere i suoi avversari.
Chiude, per ora, la lista delle new entry nel cast di questa nuova serie Jeanté Godlock, protagonista nel film per la tv The Simone Biles Story: Courage to Soar. Mona Lisa è il soprannome del suo personaggio in Daybreak. È particolarmente azzeccato perché non sorride mai. Fa parte del team di Turbo.
Daybreak Netflix trailer: primo sguardo alla serie
Lunedì 7 ottobre debutta il trailer ufficiale della prima stagione di Daybreak, diffuso da Netflix sul proprio canale ufficiale Youtube.
Lunedì 16 settembre è approdato online il primo teaser trailer della serie zombie in arrivo su Netflix giovedì 24 ottobre 2019.
Daybreak Netflix episodi: quanti sono
Gli episodi commissionati da Netflix per la prima stagione di Daybreak sono dieci.
Le riprese della prima stagione di Daybreak hanno avuto luogo ad Albuquerque, nello stato del New Mexico, dall’ottobre 2018 all’aprile 2019.
Daybreak Netflix streaming: dove vederla
Daybreak è una produzione originale Netflix: pertanto la serie in uscita giovedì 24 ottobre è disponibile in esclusiva nel catalogo Netflix per tutti gli abbonati del servizio streaming.
Lascia un commento