Daydreamer 2 stagione in Italia quando esce? Ipotesi sulla data di uscita
La bella notizia è che Daydreamer 2 stagione non è un’ipotesi. È realtà. Erkenci Kus è il titolo originale della soap turca in onda in Italia con il nome di Daydreamer – Le ali del sogno. La seconda stagione di Erkenci Kus è già stata trasmessa dal network turco Star TV che la distribuisce nel suo Paese di produzione. Questo significa, per tutti i fan che già la stanno aspettando, che non c’è alcun limbo da superare per il rinnovo. Non solo Erkenci Kus 2 stagione esiste, ma è già anche pronta! La domanda, quindi, è quando esce Daydreamer 2 in italiano? Il fatto che sia andata in onda in Turchia non vuole necessariamente dire che sia vicino il debutto nel nostro Paese.
Partiamo dalla considerazione che non abbiamo conferme ufficiali in merito. Quello che segue è frutto di ipotesi. Guardiamo al lasso di tempo che passa dall’uscita da Erkenci Kus in Turchia e quella di Daydreamer – Le ali del sogno in Italia. La prima stagione della soap va in onda nella stagione televisiva 2019-2020 nel suo Paese di origine. Daydreamer quando arriva in Italia rispetto alla programmazione turca? Il primo episodio (anche se poi vediamo che una puntata turca non coincide con una italiana) debutta in Turchia il 26 giugno 2018. Daydreamer in italiano quando arriva? Mercoledì 10 giugno 2020. Sono poco meno di due anni. Se questo schema dovesse essere ripetuto anche per Daydreamer 2 stagione, potremmo aspettarci di vederla nel 2022. Tuttavia, immaginiamo che molto dipenda dall’effettivo successo in termini di ascolti della soap in Italia.
Daydreamer 2 stagione quante puntate ha?
La questione del numero di puntate di Erkenci Kus è spinosa. O meglio, non è lineare come per altri titoli in onda su Canale 5. Il taglio originale degli episodi in Turchia è di due ore l’uno. Molto diversa, invece, è la scelta di Mediaset per la prima stagione di Daydreamer – Le ali del sogno. Prima di arrivare a parlare di Daydreamer 2 quante puntate ci sono, diamo un occhio alla prima stagione.
Erkenci Kus conta per la prima stagione 39 episodi in Turchia. Ognuno di essi dura due ore circa. Daydreamer in Italia quante puntate ha? Questi 39 episodi da due ore vengono spezzati in appuntamenti da quarantacinque minuti quindi le puntate di Daydreamer in italiano sono molte di più.
Immaginiamo che lo stesso discorso valga anche per Daydreamer 2 stagione. La seconda stagione di Erkenci Kus in Turchia conta dodici episodi da due ore l’uno. Qualora arrivi nel nostro Paese con lo stesso format della prima stagione, Daydreamer 2 sarebbe composta da puntate da 45 minuti. Contando il numero dei minuti di Erkenci Kus 2 stagione (circa 1.440), divisi per 45, otterremmo 32 puntate. Usiamo il condizionale perché – per ora – é ufficiale il debutto della prima stagione della soap su Canale 5 dal 10 giugno 2020. Non abbiamo ancora conferme sulla messa in onda di Daydreamer 2 in Italia.
Lascia un commento