Daydreamer doppiatori in italiano di Erkenci Kuş
Dopo aver scoperto e approfondito il cast di Daydreamer- Le ali del sogno, scopriamo i volti dei loro doppiatori italiani! In queste settimane, infatti, abbiamo imparato ad associare una particolare voce ai volti dei nostri personaggi turchi preferiti, ma chi sono i doppiatori italiani di Daydreamer? Continua a leggere l’articolo per scoprire i nomi dei doppiatori italiani dei personaggi di Erkenci Kuş!
Daydreamer doppiatore di Can: Daniele Giuliani
Chi è il doppiatore italiano di Can Yaman? A prestare la voce all’amatissimo attore turco è Daniele Giuliani, colui che si può definire ormai il suo doppiatore ufficiale. Come dichiara infatti lo stesso Giuliani in un’intervista rilasciata a News Cinema, a curare l’edizione italiana di Daydreamer è ancora una volta CDR, la stessa che sotto la direzione di Francesca Bertuccioli si è occupata l’anno scorso di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. Ricordiamo infatti Daniele Giuliani per aver già doppiato l’affascinante Ferit Aslan, ma anche altri personaggi come Kit Harington ( Jon Snow) ne Il Trono di Spade, Ben Feldman (Michael Ginsberg) in Mad Men e Austin Nichols (Spencer Monroe) in The Walking Dead.
Daydreamer doppiatore di Sanem: Joy Saltarelli
A prestare invece la voce alla bella Sanem è la doppiatrice Joy Saltarelli, nota soprattutto per aver vinto il Premio Voce femminile di un cartone animato al Gran Galà del Doppiaggio di Romics. Nel 2016 Joy si aggiudica inoltre il Premio come miglior voce giovane di un’eroina al festival Le voci del Cinema. Tra gli altri numerosi doppiaggi di Joy Saltarelli ricordiamo anche quello di Jennifer Lawrence per la saga Hunger Games e ancora per Lily Collins in The English Teacher, Stuck in Love, Okja, Fino all’osso.
Daydreamer doppiatore di Leyla: Ughetta D’Onorascenzo
A dare invece la vocein italiano a Öznur Serceler, ovvero l’interprete di Leyla, è la doppiatrice italiana Ughetta D’Onorascenzo. La ricordiamo per aver doppiato la stessa attrice turca anche in Bitter Sweet- Ingredienti d’amore dove interpretava il ruolo di Fatos. Tra gli altri numerosi doppiaggi di Ughetta D’Onorascenzo ricordiamo quelli di attrici come Rachel DiPillo (Sarah Reese) in Chicago Med, Brooke Lyons ( Peach Landis) in Brooke Girls e ancora Mónica Cruz (Carmela) in Velvet Collection e Hannah Simone (Cece) in New Girl.
Daydreamer doppiatore di Emre: Enrico Chirico
Chi si nasconde invece dietro la voce italiana di Emre, l’attore turco Birand Tunca? A doppiare il fratello di Can Divit è Enrico Chirico, noto doppiatore italiano ricordato soprattutto per aver dato la voce ad attori come Paco Manzanedo (Vincent) ne Il molo rosso, Jacques Cowart II ( Calvin Jacob Rovers) in Law & Order e ancora Cirroc Lofton (Reed) in Invasion.
Daydreamer doppiatore di Nihat: Fabrizio Temperini
A dare poi la voce italiana aNihat, il padre di Sanem interpretato dall’attore turco Berat Yenilmez, è il doppiatore Fabrizio Temperini. Quest’ultimo ha una lunghissima carriera alle spalle, che lo vede impegnato in numerosi progetti televisivi e cinematografici. Tra gli attori doppiati ricordiamo ad esempio George Clooney ne La sottile linea rossa, Welcome to Colliwood e Good Night, and Good Luck, oppure Anthony Hopkins nel film Creature grandi e piccole. Fabrizio Temperini doppia poi Steven Van Zandt ne I soprano e ancora Stephen Gevedon e Christopher Meloni in Oz.
Daydreamer doppiatore di CeyCey: Davide Albano
“Ma chi sarà a doppiare il simpatico e particolare CeyCey?” Ce lo rivela in anteprima News Cinema in un’intervista esclusiva al doppiatore italiano dell’esilarante attore turco Anıl Çelik. Stiamo parlando di Davide Albano, ricordato soprattutto per aver doppiato numerosi personaggi di serie tv come Alfie Allen (Theon Greyjoy) ne Il Trono di Spade e il vampiro Jasper Cullen interpretato da Jackson Rathbone nella saga Twilight. Non si tratta però della prima serie turca per Davide Albano, dal momento che abbiamo già sentito la sua voce l’anno scorso i Bitter Sweet- Ingredienti d’amore, dove doppiava il personaggio di Deniz interpretato dall’attore Hakan Kurtas.
Daydreamer doppiatore di Deren: Benedetta Ponticelli
Ricordiamo infine la doppiatrice della signora Deren, il personaggio in Daydreamer interpretato dall’attrice turca Tuğçe Kumral doppiata in italiano da Benedetta Ponticelli. Vincitrice della Targa “Bruno Paolo Astori” per la voce emergente al Festival “Voci nell’ombra” 2015, la ricordiamo per aver doppiato Zoey Deutch in The Politician (Infinity Jackson), Kara Killmer in Chicago Fire (Sylvie Brett) e ancora Rachel Brosnahan in House of Cards – Gli intrighi del potere(Rachel Posner), The Blacklist (Jolene / Lucy Brooks) e Manhattan (Abby Isaacs).
Lascia un commento