Di Daydreamer quante puntate ci sono?
La domanda sul numero di puntate di Daydreamer va affrontata passo passo per fare chiarezza. Innanzitutto, Daydreamer è il titolo internazionale di una soap turca chiamata Erkenci Kus (qui trovi il significato di Erkenci Kus). In Italia va in onda con il nome Daydreamer – Le ali del sogno. La questione da chiarire è che il numero di episodi di Erkenci Kus non coincide con quello di Daydreamer.
Come è possibile? Se sei un fan delle soap turche immagini già la risposta. Di Daydreamer quante puntate ci sono rispetto a Erkenci Kus? Sicuramente di più, visto che le soap turche generalmente prevedono episodi molto lunghi. Proprio come è successo per Dolunay, in onda su Canale 5 nell’estate 2019 con il titolo Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, anche Daydreamer conta più episodi del titolo trasmesso in Turchia.
La ragione, in realtà, è più semplice di quanto sembri. Un episodio di Erkenci Kus in Turchia dura due ore circa. In Italia quella è la durata di un film più che una puntata di una soap. Così le puntate di Daydreamer sono di più perché vengono spezzettate. Adesso che abbiamo fatto questa premessa, scopriamo di Daydreamer quante puntate ci sono e Erkenci Kus quanti episodi ha.
Erkenci Kus quanti episodi ha?
La prima stagione della soap turca Erkenci Kus è composta da 39 episodi della durata di due ore l’uno. Di Erkenci Kus quanti episodi ci sono in tutto? Cinquantuno perché la soap è già stata rinnovata per una seconda stagione, andata in onda in Turchia nel corso del 2019. Siccome la suddivisione delle puntate è diversa in Italia, ragioniamo per minuti e arriviamo a scoprire quante puntate ha Daydreamer.
Dato che Erkenci Kus è composta da 39 episodi della durata di 120 minuti l’uno per la sua prima stagione, ne deduciamo che in totale ci sono 4.680 minuti. Daydreamer in Italia va in onda con puntate della durata di 45 minuti ciascuna. Questo significa che Daydreamer conta 104 episodi.
Di Daydreamer quanto dura un episodio?
Come già accennato nel corso dell’articolo, Daydreamer in Italia va in onda con un taglio diverso rispetto all’originale. In Turchia sono previsti episodi da due ore l’uno. Su Canale 5, invece, l’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 14.45 con una puntata da 45 minuti. Il minutaggio esatto può, ovviamente, variare, ma questo è l’ordine di grandezza nonché il motivo per cui Daydreamer ha più di cento puntate. Erkenci Kus – organizzato in episodi da due ore ciascuno – ne conta solo 39 per la sua prima stagione.
Nico dice
Le puntate pomeridiane di Daydreamer effettivamente, tra pubblicità e presentazione di pomeriggio 5 ,la durata è di 10 minuti. Una assurdità.!!!! Adesso sapere che chissà quando andrà in onda. Ma.
Miranda Seri dice
Perché questa soap Le ali del sogno deve durare 10″ rispetto a tutte le altre soap,penso che sia un boicottaggio inoltre non si può pretendere un Auditel alto con questo modo. Su 45″ minuti ci sono circa 30″ di pubblicità. Siate seri usate la stessa misura delle altre soap. Grazie