In Daydreamer Can scopre che Sanem è Daydreamer
Nella puntata 37 Sanem si inventa di aver contattato l’autrice della sceneggiatura vincente. Ricordiamo che è nell’episodio 36 che Deren e Can selezionano il vincitore. Peccato che, stando alla menzogna rifilata da Sanem, questa misteriosa Daydreamer dice di abitare a Cogne. Abitando troppo lontano non si è presentata all’appuntamento. Potrebbero avere il confronto per telefono. “È una tipa strana, se vuole posso dirle che vi richiama lei” abbozza come proposta la goffa Sanem. Forse Can ha già capito tutto perché passa poco tempo da lì alla verità. In Daydreamer Sanem viene scoperta da Can in un batter d’occhio.
Durante la riunione per lo spot, emerge una grande considerazione di Deren che reputa la sceneggiatura scelta molto innovativa. A Can suona il telefono nel bel mezzo del meeting. Con una vocina Sanem si improvvisa “la Daydreamer di Cogne” e si nasconde dietro una scrivania.
Il fotografo non se la beve e inchioda la ragazza chiedendole il prefisso di Cogne. Chiamando da cellulare Sanem non lo sa… Non sa nemmeno rispondere al quesito su quale sia il numero di targa di Cogne. La frottola sulla mancata patente non regge nemmeno per un istante.
In Daydreamer Sanem viene scoperta da Can
Il momento in cui in Daydreamer Sanem viene scoperta da Can in quanto autrice della sceneggiatura è subito dopo nella puntata 37. Nonostante la chiami Daydreamer, il riferimento di Can alla fuga continua è chiaramente rivolto a Sanem: “Lei scappa sempre, Daydreamer, di continuo”. La ragazza non pensa di essere stata smascherata e abbozza un “che vuol dire?”
Can cerca di stare al gioco, lusingandola dicendole che la sceneggiatura è bellissima. Sanem vorrebbe cedere tutti i diritti. Non è possibile: l’autrice deve collaborare al progetto e Can la aspetta nel suo ufficio.
Can, ormai, ha la certezza su chi sia Daydreamer e lo confida a Guliz. Quest’ultima lo urla ai quattro venti. Deren riconosce a Sanem che è stata in gamba e che meritava di vincere. Anche Leyla è orgogliosa: tra migliaia di partecipanti la sua sceneggiatura è stata selezionata.
In Daydreamer Can allontana Sanem?
Sanem va nello studio di Can e dice che non collaborerà alla realizzazione dello spot. Ha partecipato solo per volere di CeyCey. Adesso vorrebbe cedere i diritti oppure ritirerà il testo. Nel caso lo faccia davvero Can è pronto a licenziarla. Non accetta che qualcuno che ha per le mani una grande possibilità la butti via così. Qual è il suo obiettivo nella vita? Portare il tè e fare le fotocopie? Nonostante la risposta positiva di Sanem, sappiamo che non è per niente così. Sanem chiede a Can come mai si comporti con tale freddezza. Fino a prova contraria è il suo capo: se si tira indietro non ha la stoffa per lavorare lì. Alla fine Can la convince a partecipare. Si presenta alla riunione per lo spot.
Questo non significa che le acque siano più calme. C’è ancora la più grande bugia che Can deve scoprire.
Lascia un commento