Erkenci Kus di cosa parla la soap turca
Di cosa parla Erkenci Kus, titolo originale della soap che significa letteralmente “uccello del mattino”? La grafia corretta è Erkenci Kuş, vale a dire con la “s” con la cediglia. Si tratta di un segno a forma di uncino che non troviamo nel nostro alfabeto. Per questo ci riferiamo qui a Erkenci Kus, se non a Daydreamer – Le ali del sogno: questo è il titolo con cui la soap debutta in Italia su Canale 5.
Daydreamer storia ambientata a Istanbul che riporta sul piccolo schermo un attore molto amato dal pubblico italiano. Stiamo parlando di Can Yaman che nell’estate 2019 ci ha tenuto compagnia con la soap Bitter Sweet – Ingredienti d’amore in onda, sempre su Canale 5, dal lunedì al venerdì nella fascia del day time. Lì l’attore interpreta Ferit, qui – invece – Can. Con Erkenci Kus torna sia lui sia l’attrice Oznur Serceler che in Bitter Sweet abbiamo conosciuto nei panni di Fatoş. In Daydreamer la vediamo nei panni di Leyla, la sorella della protagonista Sanem.
Andiamo a scoprire di più su Erkenci Kus: di cosa parla questa soap ambientata a Istanbul?
Daydreamer storia della soap
Quella raccontata nelle puntate di Daydreamer è una storia che ruota intorno a una ragazza, Sanem. È di bell’aspetto e molto generosa. Coltiva un sogno: quello di diventare una scrittrice. “Le ali del sogno” sono tarpate dal fatto che la famiglia di Sanem ha organizzato per lei un matrimonio combinato. Non è una proposta bensì un’imposizione.
Eppure Sanem è determinata e non ha intenzione di lasciarsi abbattere. D’altra parte proprio il titolo Daydreamer (“sognatrice a occhi aperti”) può farci capire quanto per lei sia importante. Così, con la speranza di realizzare le sue ambizioni, inizia a lavorare in un’agenzia pubblicitaria.
È lì che fa la conoscenza di Can Bey. Questi, al contrario di Sanem, non lavora presso l’agenzia per sua spontanea volontà. O meglio, ci si ritrova a seguito di alcune vicissitudini. È il figlio del proprietario e, dopo un piccolo incidente sportivo, non ha altra scelta che impegnare le sue energie nell’aiutare l’attività di suo padre Aziz.
Non tutto il male viene per nuocere. Sanem e Can si incontrano grazie a quello scherzo del destino. È innegabile che tra di loro ci sia un rapporto speciale. Quello stesso destino che li ha fatti conoscere sarà beffardo o lascerà sbocciare un amore?
Lascia un commento