Dead Boy Detectives, intervista a George Rexstrew e Jayden Revri
“In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura” dice Albus Silente a Harry Potter nel primo volume della saga di J.K. Rowling. E questo è lo stesso spirito che contraddistingue Edwin e Charles, i protagonisti di Dead Boy Detectives.
La nuova serie soprannaturale su Netflix è ambientata nell’universo di The Sandman e ha per protagonisti due allegri ragazzi morti: Edwin Payne e Charles Rowland sono, rispettivamente, “il cervello” e “la forza bruta” dell’agenzia Detective Defunti.
I due adolescenti sono nati a distanza di decenni – uno nel 1916 e l’altro nel 1990 -, sono migliori amici e fantasmi… che risolvono misteri. I due farebbero qualsiasi cosa per restare insieme – incluso sfuggire a streghe malvagie, all’Inferno e persino alla Morte stessa. Con l’aiuto di un chiaroveggente di nome Crystal e della sua migliore amica Niko, i due si ritrovano a lavorare insieme per risolvere alcuni dei casi paranormali più misteriosi del regno mortale.
Edwin Payne e Charles Rowland sono molto diversi: il primo è fascinoso, pungente e sardonico, mentre il secondo è scoppiettante e irrequieto. Sono anche l’uno lo specchio dell’altro, sviluppando una dinamica che nel corso della serie si arricchisce di sempre più sfumature.
“Interpretare Edwin è stato un sogno,” racconta George Rexstrew, che aggiunge: “anche se io non sono cattivo quanto lui nella realtà! Crescendo mi è capitato raramente di imbattermi in storie in cui due maschi hanno lo spazio di esprimere la loro affettività in modo così puro, e mi ha onorato poter raccontare questo lato di un mondo che spesso resta inespresso”.
“Charles sono io, dico davvero: siamo davvero molto simili” ammette fieramente Jayden Revri. “Ci sono degli errori sul suo cammino che anche io ho commesso, ma il regalo più bello di quest’esperienza è stato senz’altro conoscere George. Siamo diventati da subito così amici che, quando recitavamo, la nostra alchimia era autentica perché non sentivamo alcun bisogno di fingere”.
In apertura di post trovate la video intervista completa a George Rexstrew e Jayden Revri, mentre qui è disponibile quella a Kassius Nelson e Yuyu Kitamura. Dead Boy Detectives è in streaming dal 25 aprile su Netflix.
Lascia un commento