Dead Boy Detectives, intervista a Kassius Nelson e Yuyu Kitamura
Chi sono i Dead Boy Detectives senza le loro amiche? La serie Netflix ambientata tratta dai fumetti DC Comics di Neil Gaiman racconta un altro lato – sicuramente più divertente, ma non meno cupo – dell’universo di The Sandman da cui scaturisce.
Oltre allo stiloso Edwin e al caotico Charles dell’agenzia Detective Defunti, al centro della vicenda troviamo la chiaroveggente Crystal (Kassius Nelson) e Niko (Yuyu Kitamura), la sua migliore amica. Il quartetto si ritrova così a indagare sui casi paranormali più inquietanti che sconvolgono il reame mortale e non solo, tra streghe malvagie, gite all’Inferno e un faccia a faccia con la Morte stessa.
“Crystal è il tipo di ragazza che nasconde molto di sé. La sua personalità è frizzante e lei è senz’altro istrionica, ma c’è molto di sé che preferisce nascondere. Le apparenze ingannano, e lei ne è l’esempio” racconta la sua interprete Kassius Nelson, che ha parlato anche del privilegio di poter interpretare un personaggio così sfaccettato. “Spesso noi attrici e attori di colore portiamo in scena personaggi che sono confinati alla loro etnia, mentre nel caso di Crystal non è così. Ci sono tanti lati di lei che emergono e che non sono meno importanti della sua discendenza”.
Fresca del successo di Expats, Yuyu Kitamura si tuffa nel ruolo di Niko, una giovane che fatica a trovare il proprio posto nel mondo. “Quando ho letto la sua parte per prepararmi al provino, ho avuto la sensazione di conoscere esattamente Niko,” racconta Yuyu, che aggiunge: “mi ricorda molto mia sorella. Lei è il tipo di amica che tutti vorrebbero, ed è senz’altro la persona a cui mi piacerebbe assomigliare. Nel corso della serie compirà un’evoluzione importante che la porterà ad affrontare i suoi demoni interiori, ed è stato emozionante accompagnarla in questo viaggio”
In apertura di post trovate la video intervista completa a Kassius Nelson e Yuyu Kitamura, mentre qui trovate quella a George Rexstrew e Jayden Revri. Dead Boy Detectives è in streaming dal 25 aprile su Netflix.
Lascia un commento