Quando esce Dead To Me 3? Il 17 novembre 2022
Dead To Me 3 è arrivata su Netflix giovedì 17 novembre 2022. A svelarlo in anteprima è stato lo stesso colosso dello streaming nel corso del TUDUM 2022, evento globale per i fan della piattaforma ricco di annunci e anteprime.
La notizia del rinnovo delle vicende sulla catastrofica amicizia tra Jen (Christina Applegate) e Judy (Linda Cardellini) ha, tuttavia, un risvolto dolce amaro dato che si tratta dell‘ultima stagione prevista per la serie ideata da Liz Feldman.
La notizia è stata resa nota dall’account ufficiale di Netflix nella serata di lunedì 6 luglio 2020:
The brilliant Dead To Me has been renewed for a third (and final) season! pic.twitter.com/G526LJAWO0
— Netflix (@netflix) July 6, 2020
Dead To Me 3 riprese
Le riprese sono cominciate il 7 maggio 2021, per poi arrestarsi nell’agosto dello scorso anno dopo che la co-protagonista Christina Applegate ha annunciato che le era stata diagnosticata la sclerosi multipla. A fine dicembre, le riprese si sono interrotte a seguito di alcuni casi di Covid-19 riscontrati sul set. L’ultimo ciak è scattato a inizio 2022.
Amiche per la morte ha esordito con gli episodi inediti della stagione 2 venerdì 8 maggio 2020, approdando su Netflix a poco più un anno dall’esordio della serie avvenuto il 3 maggio 2019.
La stagione televisiva 2019-2020 non si è rivelata fortunata per le commedie originali dello streamer. Negli ultimi mesi Netflix ha confermato la cancellazione di Daybreak, Insatiable, AJ and The Queen, e Buon Quel Che Vi Pare.
Dead To Me si unisce alla lista di commedie originali Netflix che aveva streamer ha rinnovato per un’ultima stagione: tra queste G.L.O.W., Dear White People e Atypical.
Trama di Dead To Me 3, anticipazioni
Lo scorso maggio, la critica televisiva ha accolto con entusiasmo il ritorno della serie con Christina Applegate e Linda Cardellini, una conferma che la creatrice Liz Feldman ha ancora molte storie da raccontare su questi personaggi.
Come finisce Dead To Me 2, spiegazione ultimo episodio
Christina Applegate ha dichiarato in un tweet pubblicato dal suo account ufficiale che riprendeva la notizia del rinnovo: “Mi mancheranno queste signore [riferendosi alle protagoniste della serie, ndr], ma sentivamo che questo era il modo migliore per concludere la loro storia. Grazie a tutti voi fan, torneremo al lavoro quando sarà possibile farlo in sicurezza”.
In una nota diffusa alla stampa, la creatrice Feldman ha detto: “Dall’inizio alla fine, Dead To Me è esattamente la serie che intendevo realizzare, ed è stato un regalo incredibile [poter] raccontare una storia che scaturisce dal dolore e dalla perdita: questo mi ha messo alla prova come artista e mi ha rinnovato come essere umano”.
Dead To Me 3 cast, attrici e personaggi
I protagonisti della serie Christina Applegate, Linda Cardellini e James Marsden sono confermati nel cast della terza stagione.
Negli episodi finali contiamo di rivedere Diana Maria Riva (la detective Ana Perez), Valerie Mahaffey (Lorna Harding), Sam McCarthy (Charlie Harding) Luke Roessler (Henry Harding) e Natalie Morales (Michelle). Garret Dillahunt (Deadwood, Fear the Walking Dead) appare nella terza stagione nel ruolo di Glenn Moranis, agente dell’FBI particolarmente capace.
Dead To Me 3 episodi, quanti sono
Qualora l’ordine di episodi rimanesse invariato rispetto alle prime due stagioni, della terza possiamo immaginare ci attendano altri dieci capitoli.
L’ufficialità della terza e ultima stagione di Dead To Me giunge in concomitanza dell’annuncio che riguarda Liz Feldman. La creatrice della serie ha siglato con Netflix una partnership creativa che la vedrà collaborare per i suoi progetti futuri con lo streamer.
Un fattore da tenere in considerazione in questo scenario è rappresentato dallo studio che produce Dead To Me.
A differenza di altre Netflix Originals, la serie non è prodotta internamente dallo streamer ma è affidata ad uno studio esterno che la produce per conto di Netflix. Negli ultimi anni, il colosso dello streaming ha ridotto le serie “esternalizzate” in favore di produzioni interne che consentissero una riduzione dei costi di realizzazione.
Le altre produzioni che CBS Television Studios ha realizzato per Netflix sono American Vandal e Insatiable, entrambe cancellate da Netflix dopo due stagioni, e infine la mini-serie Unbelievable. Nessuna di queste è attualmente in produzione: Dead To Me è ad oggi l’unica serie realizzata da CBS TV per conto di Netflix ad essere ancora in palinsesto.
A queste si aggiungono le serie che Paramount Television, che come CBS TV rientra all’interno del nuovo conglomerato ViacomCBS nato dalla fusione delle due aziende, ha prodotto per Netflix. Una serie di sfortunati eventi, conclusasi lo scorso anno dopo tre stagioni; la mini-serie Maniac; l’horror antologico The Haunting, rinnovato per una stagione 2, e infine Tredici, chiusa dopo quattro stagioni.
Dead To Me 3 trailer
Ecco di seguito il trailer ufficiale diffuso da Netflix Italia:
Dead To Me 3 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie è un’esclusiva Netflix che distribuisce lo show negli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo.
Mark dice
La seconda stagione praticamente non ha finale e si interrompe.