Martedì 4 giugno 2019 il network americano Syfy ha annunciato che non ci sarà Deadly Class 2: quasi cinque mesi dopo la conclusione della prima stagione, il network ha confermato che Deadly Class non ne avrà una seconda.
Deadly Class è una serie televisiva tratta dall’omonima serie di fumetti creata da Rick Remender e Wesley Craig pubblicata da Image Comics, e sviluppata per la televisione dallo stesso Remender e Miles Orion Feldsott. Ad ordinare la serie è stato il network americano via cavo Syfy, che nell’aprile 2018 ha annunciato di averne commissionato una prima stagione di dieci episodi. Il debutto statunitense della serie è avvenuto mercoledì 16 gennaio 2019 su Syfy, in Italia Deadly Class è approdata su StarzPlay (Apple TV) a partire da venerdì 19 luglio.
Deadly Class racconta la storia di Marcus (Benjamin Wadsworth), un adolescente che vive per strada e viene ammesso alla Kings Dominion, un’accademia privata d’elite in cui le principali famiglie criminali del mondo mandano i loro eredi. Mantenere il suo codice morale per sopravvivere ad un programma scolastico spietato, le crudeli cricche sociali e le sue incertezze adolescenziali si rivela presto di vitale importanza. Nel cast di Deadly Class, una saga pulp ambientata in una scuola speciale per assassini durante la presidenza Reagan, troviamo Benedict Wong, Benjamin Wadsworth, Lana Condor, María Gabriela de Faría, Luke Tennie, Liam James e Michel Duval.
All’indomani della messa in onda del finale, il sito americano Deadline intervistò Rick Remender, creatore della serie e dei fumetti da cui è tratta. Al tempo Remender sembrava cautamente ottimista riguardo ad una stagione 2 di Deadly Class: “Non voglio portare sfortunata, ma quello che sento [in merito al rinnovo di Deadly Class 2] è molto positivo […] . Abbiamo delle sorprese per la stagione 2: ci saranno alcuni volti famigliari tratti dai fumetti, ma ho pensato a nuovi elementi. […] Adesso che abbiamo finito di lavorare alla prima stagione ho passato le ultime due settimane a lavorare sui fumetti, su un documento nel quale scrivo idee che esistono nei fumetti e le unisco a idee nuove e a spunti che potrebbero funzionare […] . Così adesso ho una buona struttura di come sarà la stagione 2 di Deadly Class”.
Il futuro della seconda stagione di Deadly Class potrebbe non essere ancora stato scritto: Sony Pictures Television è intenzionata a trovare un’altra casa per la serie, ed è alla ricerca di un’emittente o un servizio streaming interessato a realizzare Deadly Class 2 stagione. In Italia attualmente Deadly Class è inedita. Deadly Class è stata parte parte di una nuova ondata di serie di successo in onda sul network americano Syfy: tra queste The Magicians, Krypton, Happy!, Van Helsing, Wynonna Earp e Killjoys.
Lascia un commento