Deadly Class serie tv quando esce? Il 16 gennaio 2019
Syfy ha confermato la realizzazione di Deadly Class, serie televisiva basata sull’omonimo fumetto di Wes Craig e incentrata su un adolescente disilluso che si ritrova in un liceo per assassini. Prodotta da Sony Pictures Television Studios e Universal Cable Productions, l’adattamento di Deadly Class per la televisione è curato da Remender e Miles Feldsott, con i fratelli Joe e Anthony Russo come produttori esecutivi; i fratelli Russo sono i registi di Avengers Infinity War e di Avengers 4 in uscita nel 2019. Lee Toland Krieger, regista di Adaline – L’eterna giovinezza con Blake Lively, dirigerà gli episodi della serie, mentre Adam Targum sarà lo showrunner.
Finalmente è stata resa nota una data di uscita di Deadly Class. Quando esce Deadly Class serie tv? Come annuncia il trailer, il debutto è avvenuto il 16 gennaio 2019 negli Stati Uniti sull’emittente via cavo Syfy alle 22 (fuso orario dell’East Coast). Il 24 giugno 2019 il network americano Syfy ha confermato che la serie non tornerà con una seconda stagione.
In Italia Deadly Class è approdata su StarzPlay (Apple TV) a partire da venerdì 19 luglio.
Deadly Class trama, di cosa parla
La storia di Deadly Class è ambientata nella contro-cultura della fine anni Ottanta e racconta la storia di un adolescente che viene reclutato in una scuola privata d’élite piena di figli di famiglie di ricchi e potenti criminali. Marcus Lopez passerà dalla dura vita delle strade ai circoli sociali di fuorilegge non meno pericolosi; tra un corso di studi spietato e cricche di compagni di classe malvagi, la lotta alla sopravvivenza sarà una lezione all’ordine del giorno per Marcus. La scuola superiore non è mai stata così letale come in Deadly Class, definito “un viaggio verso la maturità ricco di mistero antico e ribellione adolescenziale”. Il fumetto di Deadly Class è tuttora in pubblicazione negli Stati Uniti dove è edito da Image Comics dal 2014; in Italia è arrivato grazie a Panini Comics.
Deadly Class cast, attori e personaggi
Nel cast di Deadly Class figurano Benedict Wong (Kublai Khan in Marco Polo) nel ruolo di Master Lin, il preside della School for the Deadly Arts. Master Lin è un uomo mortale e temuto che come in camaleonte in continua evoluzione tiene in riga tutti i suoi studenti desiderosi della sua approvazione, Benjamin Wadsworth (Alec in Teen Wolf) è invece Marcus, un ragazzo pieno di doni che ha dovuto vivere per strada cercando di sopravvivere giorno dopo giorno, Lana Condor (Jubilee in X-Men: Apocalypse, Tutte le volte che ho scritto ti amo) è Saya, una misteriosa ragazza che è stata bandita da una delle migliori scuole del Giappone e che ora frequenta la scuola di arti marziali per riscattarsi. Maria Gabriela de Faria (Yo Soy Franky) è Maria, una ragazza estroversa ed esibizionista , Luke Tennie (Shock and Awe) è Willie, un gangster duro che nasconde una persona onesta e dal gran cuore; Liam James (Jack Linden in The Killing) è Billy, uno skater punk figlio di un poliziotto corrotto che cerca di adattarsi in tutti i modi; infine Michel Duval (Kique in Queen of the South) è Chico un ragazzo muscoloso figlio di un signore dei cartelli della droga, apparentemente indistruttibile ma molto vulnerabile nei confronti della sua ragazza.
Oltre Deadly Class, fumetti e graphic novel alla conquista della tv
Deadly Class è la più recente tra le serie commissionate dall’emittente via cavo SyFy e segnano un nuovo corso per la storia del canale: dall’imminente Nightflyers (in Italia su Netflix) alla serie televisiva su The Purge, nell’ultimo anno hanno debuttato il prequel Krypton e la psichedelica Happy!, oltre ai consolidati The Magicians, The Expanse e Killjoys.
Continua l’infatuazione della serialità televisiva con gli adattamenti delle graphic novel: lo scorso mese l’emittente FX ha annunciato la realizzazione di una serie basata su Y – L’ultimo uomo sulla Terra. Dimension Film sta lavorando al reboot televisivo della saga a fumetti Sin City firmata da Frank Miller, TNT debutterà prossimamente la serie basata su Snowpiercer e HBO ha in lavorazione Watchmen del papà di LOST Damon Lindelof.
Anche le piattaforme streaming non sono esenti dalla febbre da fumetti: con il nuovo servizio streaming DC Universe sono in arrivo Titans, Metropolis, Swamp Thing e Doom Patrol. Grande attesa anche per le prossime uscite di Marvel Television: Cloak and Dagger e New Warriors. Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2019 Netflix lancerà Chilling Adventures of Sabrina e The Umbrella Academy con Ellen Page e Kate Walsh oltre all’accordo firmato lo scorso anno per nuove serie tv sul Millarverse, mentre Amazon ha in cantiere The Boys con Chace Crawford.
Lascia un commento