Deadwind 2 stagione su Netflix uscita: il 1° luglio 2020
Lo shock scandinavo non ha un freno e Netflix conferma il proprio valore come talent scout di serie tv eccellenti! Debutta infatti il 1° luglio 2020 Deadwind 2 stagione (o Karppi, com’è nota in Finlandia), la serie tv poliziesca ambientata nella fredda e glaciale Helsinki.
Protagonista della storia è l’agente Sofia Karppi, interpretata dall’attrice scandinava Pihla Viitala. Il clima freddo dell’estremo nord europeo è ben calibrato dai colori sgargianti dello show, il risultato è una serie di successo che – grazie alla piattaforma di video streaming Netflix – ha fatto il giro del mondo e adesso è pronta a tornare con la seconda stagione.
Anche sui canali finlandesi la serie ha ottenuto un ampio successo di pubblico, e persino la nomination per la scrittura di serie di drammi nordici del Nordisk Film & TV Fond Prize del 2018. Un successo che è risuonato positivo anche per la critica europea che difatti si è finora detta soddisfatta dalle indagini tra i ghiacci di Deadwind. Dunque a quando lo streaming per la seconda stagione? Deadwind 2 è disponibile su Netflix a partire dal 1° luglio 2020. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le novità in arrivo.
Deadwind trama, ecco di cosa parla la serie!
Ancora in lutto per la morte del marito, Sofia investiga su un caso di omicidio assieme al collega che, episodio dopo episodio, sembra possa essere invischiato nella brutta faccenda. Presentato sin dal trailer come un personaggio “un pò diverso… per usare un eufemismo” citando il capo della polizia di Helsinki, il partner di Sofia scopre dei risvolti interessanti, a tratti bizzarri, che tuttavia non ostacolano il lavoro comune.
Che si tratti di un depistaggio compiuto ad arte? Stessa cosa si potrebbe pensare della vittima, la cui morte si suppone possa essere connessa ai casi di sparizione registrati poco tempo prima. Questi ed altri dubbi si susseguono per tutti e 12 gli episodi della stagione 1, gli stessi che dal primo luglio 2020 possono finalmente trovare una spiegazione nella seconda stagione di Deadwind!
Deadwind cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Deadwind 2 stagione? Tra i protagonisti della serie troviamo la guà citata Pihla Vitala nei panni di Sofia Karppi, mentre Lauri Tilkanen è Sakari Nurmi e Jani Volanen interpreta Usko Bergdahl. Accanto a loro troviamo anche Ville Myllyrinne nei panni di JP, mentre Pamela Tola, Eedit Patrakka ed Elsa Brotherus interpretanoo rispettivamente Anna, Armi e Isla Berdhal.
Completano il cast principale Mimosa Willamo (Henna Honkasuo), Tommi Korpela (Alex Hoikkala), Riku Nieminem (Roope Hoikkala), Pirjo Lonka (Julia Hoikkala), Pamela Tola (Anna Bergdahl), Jonna Jarnefelt (Linda Hoikkala)e Raimo Gronberg (Tapio Koskimäki).
Deadwind streaming, dove guardare gli episodi
Per vedere tutta la prima stagione di Deadwind è necessario possedere un account Netflix, all’interno dell’ampio catalogo si trova Deadwind assieme ad altri numerosi contenuti tra serie tv, film e documentari. Tutto in streaming on demand ed alcuni in download. È necessario registrarsi e sottoscrivere un abbonamento mensile, il cui costo varia in base al numero di schermi sul quale si desidera vedere contemporaneamente i contenuti. Il servizio è disponibile anche in app per mobile e smart tv.
Fonte: Bustle
Carlos dice
Ho visto i primi due episodi, e devo dire che è fatta male, sotto tutti i punti di vista, scene inverosimili, al limite dell’assurdo.