Dear Edward, intervista a Connie Britton
Debutta con i primi tre episodi in streaming dal 3 febbraio la serie Dear Edward, la più recente fatica di Jason Katims – che da Roswell a Friday Night Lights ha scritto pagine importanti della storia della serialità televisiva – per Apple TV+.
Tratta dal romanzo omonimo bestseller di Ann Napolitano – e ispirata, in parte, alla vicenda realmente accaduta al piccolo Ruben Van Assouw, allora novenne, in seguito al disastro aereo del volo Afriqiyah Airways 771 avvenuto il 12 maggio 2010 -, la serie racconta la storia di Edward Adler (interpretato da Colin O’Brien), un ragazzino di 12 anni che sopravvive a un drammatico incidente aereo di cui restano vittime tutti gli altri passeggeri del volo, compresa la sua famiglia. Mentre Edward e altre persone in tutto il mondo colpite dalla tragedia cercano di dare un senso alla vita dopo l’incidente, si creano amicizie, nascono storie d’amore e si formano comunità inaspettate.
Tra le protagoniste troviamo Connie Britton, veterana del piccolo schermo. Quindici anni dopo aver lavorato con Katims al cult Friday Night Lights, Britton – già protagonista di successi come le prime stagioni di American Horror Story e The White Lotus – ha ricevuto la chiamata del creatore per interpretare Dee Dee, un personaggio creato appositamente per la serie tv. “Mi fido di Jason e amo lavorare con lui; quando ricevetti la sua chiamata non dovetti pensarci due volte,” racconta Britton nel corso della sua intervista con Tvserial.it.
Del suo personaggio Connie Britton racconta che “è una donna che vive una vita molto agiata e si è arresa ad associare la propria identità a ciò che possiede”. Quando l’incidente aereo la porta a misurarsi con un lutto forse più grande di lei, “Dee Dee è costretta a guardarsi allo specchio per affrontare tutte le verità della sua vita che ha sempre preferito tacere” spiega Britton. Esiste un rimedio per il lutto? “Per superare il dolore bisogna attraversarlo, ma a salvarci sarà sempre una sana dose di umorismo” conclude l’attrice.
In apertura di post, l’intervista integrale a Connie Britton, mentre a questo link trovate quella a Taylor Schilling e Colin O’Brien. La prima stagione di Dear Edward è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 3 febbraio con i primi tre episodi dei dieci totali, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì, fino al 24 marzo.
Lascia un commento