Dear Edward, intervista a Taylor Schilling e Colin O’Brien
Debutta con i primi tre episodi in streaming dal 3 febbraio la serie Dear Edward, la nuova serie creata da Jason Katims – che da Friday Night Lights a Parenthood ha firmato alcuni dei family drama più importanti della serialità televisiva statunitense – per Apple TV+.
In occasione di questo progetto, Taylor Schilling – la Piper di Orange is the new Black – torna alle serie tv a quattro anni dalla conclusione del prison drama targato Netflix. Lo fa al fianco del 14enne Colin O’Brien, giovane esordiente che – in questa serie – interpreta il protagonista titolare, un preadolescente che si ritrova ad essere l’unico sopravvissuto di un disastro aereo. Avendo perso tutta la famiglia in quella tragedia, Edward verrà affidato alle cure della zia Lacey (Schilling), una donna con un matrimonio messo alla prova dalla difficoltà di diventare genitori. Attraverso il gruppo di supporto creato dai parenti e dagli amici delle vittime del disastro aereo, Edward scopre un nuovo significato della parola ‘famiglia’.
“Di questa serie mi ha conquistato l’idea che l’unico modo per superare un lutto sia il conforto di un gruppo di persone,” racconta Schilling. “La vita spesso ci pone di fronte ad alcuni ostacoli che non sono superabili, ma forse questo è per il nostro bene” riflette l’attrice, che aggiunge: “non sempre otteniamo quello che desideriamo; chissà se questo non sia il modo che la vita ha di proteggerci da ciò che non fa per noi”.
Il giovane O’Brien – che nel corso del 2023 sarà al cinema nei panni del giovane Willy Wonka nel film Wonka con Timothée Chalamet – pensa che i giovani non andrebbero mai allontanati dal dolore, “anche se si può pensare di farlo per il loro bene. Non esiste un’età giusta o sbagliata per affrontare le emozioni che si provano. La cosa importante è affidarsi a qualcuno che possa aiutare a superare un lutto come quello che vive Edward,” racconta l’attore.
In apertura di post, l’intervista integrale a Taylor Schilling e Colin O’Brien, mentre a questo link trovate l’intervista a Connie Britton. La prima stagione di Dear Edward è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 3 febbraio con i primi tre episodi dei dieci totali, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì, fino al 24 marzo.
Lascia un commento