Dear Edward 2 non ci sarà
Niente da fare per Dear Edward 2 stagione: la serie tv targata Apple nata dall’omonimo bestseller di Ann Napolitano è stata ufficialmente cancellata.
Risale al 19 aprile 2023 l’annuncio ufficiale riportato da Deadline sulla chiusura del dramma creato dal produttore esecutivo di titoli come Parenthood a Friday Night Lights Jason Katims.
Dunque nessun rinnovo per il family drama che tocca tutte le corde giuste nel raccontare una storia di famiglie improvvisate ma non per questo meno amorevoli.
A differenza inoltre di altri titoli Apple tratti da romanzi best-seller, Dear Edward non era stata presentata come limited series, e diversi personaggi – tra cui la Dee Dee di Connie Britton – erano stati aggiunti appositamente per espandere il racconto del libro. Per questa ragione l’idea di un proseguo doveva essere stata quantomeno accarezzata da Katims, ma a quanto pare non dai vertici Apple che hanno deciso alla fine di cancellarla.
Di cosa parla Dear Edward
La serie targata Apple Studios racconta la storia di Edward Adler (interpretato da Colin O’Brien), un ragazzino di 12 anni che sopravvive a un drammatico incidente aereo di cui restano vittime tutti gli altri passeggeri del volo, compresa la sua famiglia. Mentre Edward e altre persone in tutto il mondo colpite dalla tragedia hanno cercato di dare un senso alla vita dopo l’incidente, si sono create amicizie, sono nate storie d’amore e hanno preso forma famiglie allargate inaspettate.
Come finisce Dear Edward
Nel finale della prima stagione, Lacey e John si mettono alla ricerca Edward. Nel frattempo Dee Dee decide di organizzare una festa. Per Adriana, invece, è arrivato il fatidico giorno: quello delle elezioni. Edward ripercorre il proprio passato.
Cast di Dear Edward, attori e personaggi
Capitanato dalla candidata agli Emmy Connie Britton, dalla vincitrice del SAG Award Taylor Schilling e dall’esordiente Colin O’Brien; il cast della seconda stagione ci aspettiamo che ritrovi anche Amy Forsyth, Anna Uzele, Audrey Corsa, Brittany S. Hall, Carter Hudson, Dario Ladani Sanchez, Douglas M. Griffin, Eva Ariel Binder, Idris DeBrand, Ivan Shaw, Jenna Qureshi, Khloe Bruno e Maxwell Jenkins.
Trailer di Dear Edward 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il rinnovo da Apple, la produzione della seconda stagione non sarà attivata. Pertanto non esiste un trailer dei nuovi episodi di Dear Edward su YouTube. Ti invitiamo quindi a guardare in apertura di post la video intervista esclusiva alla co-protagonista Connie Birtton.
Episodi di Dear Edward, quanti sono
Si conclude con una sola stagione in dieci episodi da 50 minuti ciascuno Dear Edward serie tv. La serie è scritta da Jason Katims, che è anche showrunner e produttore esecutivo per conto di True Jack Productions insieme a Jeni Mulein. Anche Ann Napolitano, l’autrice del romanzo da cui è adattata la serie, è produttrice esecutiva insieme a Fisher Stevens (Palmer), che ha diretto l’episodio pilota.
Dove vedere Dear Edward in streaming
In streaming, la prima stagione sarà sempre disponibile in esclusiva su Apple TV+ in tutti i Paesi e territori in cui il servizio streaming è attivo.
Lascia un commento