VIDEO CORRELATO
Death and Nightingales serie tv trailer e prime immagini
Il network BBC ha rilasciato il primo trailer di Death and Nightingales serie tv in costume, in cui appare anche l’attore della saga di Cinquanta Sfumature Jamie Dornan. Ecco le prime immagini della nuova serie!
BBC ha inoltre pubblicato le prime immagini ufficiali degli attori Matthew Rhys, Jamie Dornan e Ann Skelly nei panni dei loro personaggi, rispettivamente Philip Jennings, Liam Ward e Beth Winters. Insieme alle loro foto, arriva anche il poster della serie. Ecco tutte le immagini!
Death and Nightingales serie tv trama – di cosa parla la serie
Death and Nightingales serie tv è il nuovo progetto del network BBC, una nuova miniserie televisiva di genere drama storico ambientata nell’Irlanda del Nord nel corso del XIX secolo. La serie tv, basata su un adattamento televisivo del romanzo dello scrittore Eugene McCabe realizzato da Allan Cubitt, racconta la vicenda di una ragazza, Beth Winter, che nel giorno del suo compleanno decide di sfuggire alla sua vita e al difficile rapporto che ha con il suo patrigno Bill, un famoso proprietario terriero, grazie all’aiuto del giovane e affascinante Liam Ward. Death and Nightingales serie tv è composta da tre puntate della durata di un’ora ciascuna e si svolgono tutte nell’arco di un’unica giornata, precisamente quella del 25 compleanno di Beth.
Questa miniserie tv, prodotta da Imaginarium Productions e Soho Moon per BBC Two, è curata da Allan Cubitt, famoso per il suo impegno della serie tv crime drama The Fall – Caccia al serial killer, che ricoprirà il ruolo di regista e sceneggiatore.
Death and Nightingales serie tv cast – attori e personaggi
Il cast di questa serie tv è composto da attori di grande fama. per il ruolo della protagonista, la giovane Beth Winters, è stata scelta Ann Skelly, attrice in ascesa recentemente vista nella miniserie tv Playground e nella serie tv Red Rock nel ruolo di Rachel Reid.
Per interpretare il ruolo del giovane e affascinante Liam Ward è invece stato scelto l’attore Jamie Dornan, famoso al grand epubblico per il suo ruolo di Christian Grey nella saga cinematografica 50 Sfumature. L’attore torna così a lavorare insieme a Allan Cubitt, con cui aveva già precedentemente collaborato per la serie tv The Fall – Caccia al serial killer. Nel ruolo del patrigno di Beth apparirà invece l’attore Matthew Rys, recentemente visto nella serie televisiva The Americans nel ruolo di Philip Jennings.
Parlando di questo cast d’eccezione, uno dei produttori della nuova miniserie di BBC Two, Jonathan Cavendish, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di unire due incredibili talenti come Rhys e Dornan, insieme all’attrice in ascesa Ann Skelly”.
Death and Nightingales serie tv data d’uscita
Al momento non è ancora stata annunciata una data d’uscita per Death and Nightingales serie tv, ma è stato reso noto che le riprese della serie dovrebbero svolgersi nel corso dei mesi estivi nella zona dell’Irlanda del Nord. Dal momento che si tratta di tre episodi della durata di un’ora ciascuno è quindi probabile che la miniserie possa essere pronta per il debutto già nei mesi autunnali del 2018.
Lascia un commento