Death Note, è in arrivo la serie tv live-action su Netflix. La notizia risale a mercoledì 6 luglio, quando i Duffer Brothers, creatori di Stranger Things, annunciano la loro casa di produzione “Upside Down Pictures” e il rinnovo della partnership creativa che li lega a Netflix. Sono molti i progetti in cantiere della Upside Down Pictures.
Tra questi, uno spettacolo teatrale ispirato a Stranger Things e il tanto atteso spin-off della serie tv. Non sono le uniche produzioni alle quali si dedicheranno i fratelli Matt e Ross Duffer dopo la quinta e ultima stagione della serie kolossal.
Tra i titoli più interessanti ai quali stanno lavorando i Duffer spunta anche quello di Death Note. Nello specifico, è in cantiere un adattamento seriale del famoso manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, che sarà completamente slegato dal film omonimo – realizzato sempre da Netflix – e uscito il 25 agosto 2017.
Death Note segue le vicende di uno studente del liceo che trova un quaderno magico e comprende immediatamente l’entità del suo potere: chi lo possiede può uccidere chiunque, semplicemente scrivendo il nome di qualcuno sul quaderno mentre ne immagina il volto. Accecato dal senso di onnipotenza, il giovane ammazza tutti coloro che non ritiene degni di esistere. Nel film del 2017, che ha ricevuto critiche piuttosto feroci da parte del pubblico e dei fan del manga, figura un cast che include Nat Wolff, Lakeith Stanfield, Margaret Qualley, Shea Whigham, Paul Nakauchi, Jason Liles, and Willem Dafoe.
Con l’annuncio della nuova serie tv ispirata a Death Note, Netflix conferma la strategia di realizzare adattamenti live-action di alcuni dei manga e degli anime più famosi. Dopo Cowboy Bebop! (cancellato dopo una sola stagione), sono in fase di preparazione anche la serie tv di One Piece e di Yu Yu Hakusho. Una data di esordio per la serie tratta da Death Note non è ancora stata annunciata da parte di Netflix, giacché il progetto si trova ancora nelle fasi preliminari di lavorazione.
Lascia un commento