Death of a Unicorn, dal 10 aprile 2025 al cinema
I Wonder Pictures ha diffuso il poster e il trailer italiani del film Death of a Unicorn, che arriverà nelle sale italiane il 10 aprile 2025. In questa spettacolare e travolgente commedia dark, Paul Rudd (Ant-Man, Avengers: Endgame, Only Murders in the Building) e Jenna Ortega (Mercoledì, Beetlejuice Beetlejuice) sono un padre e una figlia che, diretti verso la casa di un ricco magnate farmaceutico, investono per sbaglio un animale selvatico. È grande la sorpresa quando l’animale si rivela essere… un cucciolo di unicorno.
Death of a Unicorn segna il debutto alla regia di Alex Scharfman, che in precedenza ha lavorato come produttore per numerosi titoli, tra cui Buttiamo giù l’uomo e Rinascita. Il regista Ari Aster è produttore esecutivo.

Nel cast, insieme a Rudd e Ortega, Will Poulter (Maze Runner, Guardiani della Galassia Vol. 3, The Bear), Téa Leoni (Madam Secretary, Only Murders in the Building), Richard E. Grant (Il Trono di Spade, Star Wars – Episodio IX). Death of a Unicorn è prodotto da A24 e uscirà in Italia con I Wonder Pictures il 10 aprile 2025.
Trama di Death of a Unicorn
Elliot, maldestro avvocato, e sua figlia Ripley, adolescente scostante ma empatica, sono diretti alla lussuosa residenza della famiglia Leopold, eccentrici magnati dell’industria farmaceutica. i piani per il weekend però prendono una piega inaspettata nel momento in cui, lungo la strada, i due investono un cucciolo di unicorno. Quando i Leopold scoprono che la mistica creatura ha miracolose proprietà curative, non ci mettono molto a trovare il modo di capitalizzare. Scopriranno troppo tardi che il puledro non è un esemplare unico e che lì fuori ci sono mamma e papà unicorno pronti a vendicare il loro piccolo.
La star di Mercoledì Jenna Ortega e Paul Rudd sono protagonisti del film Death of a Unicorn. La meraviglia e gli inseguimenti mozzafiato di Jurassic Park incontrano l’ironia scanzonata della saga di Knives Out e del migliore Tim Burton.
Lascia un commento