Degrassi: Next Class 5 stagione non si fa, ecco perchè
Il franchise di Degrassi vede in Next Class uno dei più recenti sviluppo. Tra le ultime versioni degli studenti più seguiti del Canada c’è, infatti, Degrassi: Next Class. Sebbene per mesi sembra pronta per tornare sugli schermi, stando a quello che dichiarano gli showrunner della serie, Degrassi: Next Class non è rinnovata nè per una quinta nè (ovviamente) per una sesta stagione. Gli showrunner sostengono di essere al lavoro su 20 nuovi episodi fin da prima del lancio della quarta stagione della serie, resa disponibile da Netflix il 7 luglio 2017. Dal momento che la piattaforma di streaming a volte divide le stagioni in blocchi da 10 episodi ciascuno, la dichiarazione degli autori di Degrassi: Next Class ci fa pensare, prima dell’annuncio della cancellazione, che la serie potrebbe continuare per ben altre due stagioni.
Non è così. Degrassi: Next Class si ferma con la quarta stagione.
A confermarlo è il produttore Stefan Brogren sul suo account Twitter ufficiale (@stefanbrogren) il 7 marzo 2019 che, dispiaciuto, afferma che la serie è “finita troppo presto“. Nel suo tweet si legge: “Lavorando a un nuovo film da regista proprio adesso e mi sono totalmente perso guardando #DegrassiNextClass. Mannaggia è veramente bella! Finita troppo presto“. Qui le sue parole in inglese: “Working on new directors reel right now and I’m totally lost watching #DegrassiNextClass. Damn it’s so good! Ended too soon.“
Le affermazioni di Stefan Brogren non lasciano spazio a dubbi e la notizia della mancata realizzazione di Degrassi: Next Class 5 è riportata anche da TvSeriesFinale.
Netflix, dal canto suo, non smentisce nè conferma ufficialmente la cancellazione, ma ci sono ben poche speranze che comunichi una scelta diversa per il futuro della serie, dopo le parole del produttore.
Stando alle iniziali indiscrezioni, la nuova stagione sarebbe dovuta arrivare proprio nel 2018. Non è successo.
Perchè Degrassi: Next Class è cancellata? Non conosciamo la ragione ufficiale. Tuttavia, è da sottolineare che gli autori di Degrassi nel corso del tempo hanno dovuto sopportare numerose critiche relative al fatto che i personaggi creati e le situazioni descritte nella serie fossero riconducibili e apprezzati solo da una nicchia ristretta di fan già consolidati, tralasciando ogni possibilità di innovazione della trama.
Degrassi Next Class © NETFLIX
Degrassi: Next Class streaming, dove guardare gli episodi
Vuoi guardare le quattro stagioni di Degrassi: Next Class in streaming? Puoi vedere tutti gli episodi di quest’acclamata serie che vede una nuova generazione di studenti della scuola Degrassi in streaming su Netflix. Il catalogo di Netflix Italia è in continua espansione e ci sono novità che non puoi perdere! Non hai un abbonamento a Netflix, ma vuoi guardare Degrassi: Next Class in streaming gratis? Sfrutta il periodo di prova gratuito di trenta giorni per scoprire se Netflix sia il servizio streaming che fa per te. Prima dello scadere del mese gratis sta a te decidere se sottoscrivere l’abbonamento o meno!
Fonte: TvSeriesFinale
Ti possono interessare anche:
Giulia dice
Non trovo giusta questa decisione, trovo che degrassi sia una serie tv magnifica. Opponiamoci
Edoardo dice
d’accordo con te ma ormai penso sia troppo tardi