Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso L’Allenamento Dei Pilastri, il film evento al cinema
Demon Slayer torna al cinema con un film evento. Uno dei manga più popolari al mondo che ha ottenuto un successo planetario con l’adattamento anime di cui sono stati rilasciati i quattro archi narrativi negli ultimi anni. In Italia la serie è visibile tra Crunchyroll, Netflix e Prime Video.
Il 22 febbraio arriva in sala Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso L’Allenamento Dei Pilastri, un film che contiene l’episodio 11 dell’ultima stagione dedicata all’Arco de Il villaggio dei forgiatori di katana seguito dall’inedito primo episodio della nuova stagione dedicata all’Arco dell’allenamento dei Pilastri.
Non è la prima volta che l’adattamento del manga di Koyoharu Gotōge arriva al cinema. Grazie al grande schermo si ha la possibilità di ammirare le tecniche d’animazione spettacolari e il lavoro dietro all’anime. Il successo di Demon Slayer ha colpito ogni tipologia di pubblico su target diversificato, diventando uno dei battle shōnen più amati al mondo.
L’amata battle shōnen arriva al cinema
Il viaggio di Tanjiro lo ha condotto verso il Villaggio dei Forgiatori di Katana, dove ritrova due Pilastri, gli spadaccini più potenti tra tutti i membri dei Cacciatori di Demoni: il Pilastro della nebbia Muichiro Tokito e il Pilastro dell’amore Mitsuri Kanroji. Con l’ombra dei demoni in agguato, inizia una nuova battaglia per Tanjiro e i suoi compagni.
In questo adattamento a film di Demon Slayer partiamo dall’ultimo episodio di 50 minuti dell’Arco del Il villaggio dei forgiatori. Ufotable ha dimostrato ancora una volta un incredibile lavoro di regia. Colori e prospettive che ci trascinano dentro le battaglie dei protagonisti ad un livello emotivo sempre più crescente. La storia dei due nuovi pilastri, soprattutto l’approfondimento su Muichiro e il suo passato è probabilmente uno migliori background raccontati fino ad ora su una delle Colonne. Dopo un riassunto introduttivo di immagini, veniamo catapultati nel pieno dell’azione in un momento di enorme tensione emotiva. In questa prima parte, vediamo lo scontro finale con la quarta luna crescente di Muzan, dove lo scontro è giunto nelle sue fasi finali. Tanjiro, Nezuko e Genya stanno per uccidere definitivamente Hantegu, una luna dalla sei personalità distinte. L’episodio chiude la terza stagione, ma segna un punto di svolta importante nella storia.
Da qui riparte la nuova storia, il primo episodio che grazie a Eagle Pictures è possibile veder in anteprima assoluta al cinema. In Giappone la quarta stagione di Demon Slayer debutterà ad aprile 2024. Anche in questa prima puntata la qualità di Ufotable rimane altissima. Nonostante il prodotto abbia tutte le carte per essere un classico battle shōnen, il bilanciamento tra dramma, umorismo e azione è unico nel suo genere. Pochi prodotti anime ti permettono di rimanere incollati allo schermo e seguire le azioni dei protagonisti senza cadere nella ripetitività. C’è sempre evoluzione nell’agire di Tanjiro e dei suoi amici. Ora con il primo episodio dell’allenamento dei Pilastri veniamo finalmente catapultati dentro il mondo delle Colonne e le conosciamo anche meglio, più da vicino.
Parliamo di Tomioka Giyu, il Pilastro dell’acqua, Kocho Shinobu, il Pilastro dell’insetto, Himejima Gyomei, il Pilastro della roccia, Shinazugawa Sanemi, il Pilastro del vento, Iguro Obanai, il Pilastro del serpente. Inoltre tornano Tokito Muichiro, il Pilastro della nebbia, Kanroji Mitsuri, il Pilastro dell’amore e Uzui Tengen, il Pilastro del suono.
Questo allenamento è solo l’inizio verso l’inevitabile battaglia contro Kibutsuji Muzan. Infine, l’emotività dell’azione è accompagnata da una colonna sonora magistrale che farà amare Demon Slayer anche a chi si approccerà per la prima volta all’anime. Impeccabile e da non perdere questa visione sul grande schermo. Un modo unico per fungere da ponte tra le due stagioni.
Lascia un commento