La verità sul caso Harry Quebert quando esce? Dal 20 marzo 2019
La verità sul caso Harry Quebert arriva su Sky Witness, il canale televisivo del Regno Unito e Irlanda. A partire da mercoledì 20 marzo 2019, alle ore 21.15, gli abbonati a Sky Italia possono vedere gli episodi della serie tv tanto attesa con protagonista Patrick Dempsey.
La serie in arrivo su Sky a marzo è tratta dal best-seller di Joël Dicker del 2012: in Italia La verità sul caso Harry Quebert è edito da Bompiani. La trasposizione televisiva è una serie limitata di 10 episodi, e racconta la vicenda di Harry Quebert (Patrick Dempsey), un’icona della letteratura contemporanea che improvvisamente si trova indagato per omicidio quando il corpo di una ragazza di quindici anni di nome Nola Kellergan viene dissotterrato nella sua proprietà. L’attore Ben Schnetzer presta il volto a Marcus Goldman, studente di Harry e autore in preda al blocco dello scrittore dopo il successo del suo primo romanzo.
Dopo la prima presentazione durante il festival di Canneseries, che si svolge dal 4 all’11 aprile 2018, la serie va in onda nel Regno Unito dal 4 settembre 2018 su Sky Witness, e su TF1 in Francia dal 21 novembre 2018. Negli Stati Uniti viene trasmessa sul network via cavo Epix.
La verità sul caso Harry Quebert serie tv trama e curiosità
Patrick Dempsey torna in una nuova serie tv: l’attore, diventato famoso al grande pubblico per il suo ruolo di Derek Shepherd nella serie televisiva Grey’s Anatomy, accetta di interpretare il ruolo del Professor Harry Quebert.
La serie è la trasposizione del best-seller La verità sul caso Harry Quebert, romanzo scritto da Joel Dicker e uscito nel 2012 che racconta il ritrovamento del corpo della giovane Nola Kellergan, ritrovata ben trentatrè anni dopo la sua scomparsa proprio nella tenuta dello scrittore Harry Quebert. Ecco la prima foto della serie tv:
La serie è composta da dieci episodi, in onda su Sky Atlantic in Italia. Le puntate sono dirette da Jean-Jacques Annaud, già direttore di capolavori come Il nome della Rosa e 7 anni in Tibet. A proposito di questa nuova serie tv, il regista ha dichiarato: “Credo che questo sia il progetto ideale per il mio debutto tra le serie tv americane. Il romanzo da cui è tratta la serie possiede tutti gli elementi che servono a creare un’atmosfera di mistero che sarà la forza della serie.”
Nell’attesa del debutto, nel corso dell’estate 2017, circolano le prime immagini degli attori impegnati sul set della serie, le cui riprese iniziano il 13 agosto 2017 a Montreal. Una delle più cliccate è stata quella postata dallo scrittore Joel Dicker sul suo profilo Instagram ufficiale (@joeldicker) , che ritrae gli attori che si recano sul luogo delle riprese.
Anche il produttore televisivo Fabio Conversi pubblica una foto della serie sul suo profilo Instagram (@fabioconversi), in cui immortala il protagonista della serie.
La verità sul caso Harry Quebert cast, attori e personaggi della serie
Patrick Dempsey interpreta Harry Quebert, il personaggio del titolo che improvvisamente si trova indiziato per l’assassinio di una giovane ragazza nella sua proprietà.
Per Patrick Demspey questa nuova serie tv segna il ritorno sul piccolo schermo, dopo che, nel 2015, aveva deciso di lasciare Grey’s Anatomy dopo ben 11 stagioni. Dopo il ruolo del Dottor Stranamore, infatti, l’attore si era dedicato al cinema, prendendo parte al film Bridget Jones’s Baby. Insieme alla serie tv su Harry Quebert, comunque, Patrick Dempsey debutta anche in Micronesian Blues, serie tv che racconterà la storia vera del poliziotto di Los Angeles Bryan Vila, un marine che ha combattuto in Vietnam e che decide di accettare una nuova avventura professionale, insegnare agli agenti e formare una squadra di polizia locale, nella Micronesia nei primi anni ’90.
Kristine Froseth, attrice nel cast del film Netflix Sierra Burgess is a Loser, interpreta Nola Kellergan.
Nel cast della nuova serie tv, oltre a Patrick Dempsey, ci sono anche Damon Wayans Jr, visto nella serie New Girl nel ruolo di Coach, che interpreta il sergente Perry Gahalowood, un investigatore impegnato nelle indagini sulla morte della ragazza. Insieme a loro, anche Virginia Madsen (Designated Survivor), Ben Schnetzer (Snowden), Colm Feore (House of Cards), Josh Close (Person of Interest), Matt Frewer (Max Headroom) e Wayne Knight (Seinfeld).
La verità sul caso Harry Quebert streaming, dove guardare gli episodi
Non riesci a seguire la programmazione de La verità sul caso Harry Quebert su Sky Atlantic? Non c’è problema perchè puoi guardare la serie tv con Patrick Dempsey in streaming quando vuoi. Nel comunicato stampa diffuso martedì 19 marzo 2019, a un giorno dal debutto su Sky Atlantic, si legge che la serie è disponibile con tutti gli episodi su Sky Box Sets e NOW TV. Se non conosci titoli che puoi trovare se sei abbonato, ecco il catalogo di Sky Box Sets e il catalogo di NOW TV.
Fonte: Comunicato stampa Sky
Lascia un commento