Departure 2 stagione quando in onda?
Dopo il fortunato debutto del primo ciclo di episodi, prosegue su Rai4 da mercoledì 29 giugno 2022 il secondo atteso capitolo della serie tv crime canadese. Nel dettaglio, gli appuntamenti con Departure 2 stagione vanno in onda tutti i mercoledì con un doppio episodio dalle 21:20 fino al 13 luglio 2022.
Diretta dal vincitore del Canadian Screen Award T.J. Scott (Orphan Black, Star Trek: Discovery) e creata da Vincent Shiao. La seconda stagione di Departure è incentrata sul tragico incidente di un treno automatizzato ad alta velocità – l’Apollo – in viaggio da Toronto a Chicago.
Trama di Departure 2, anticipazioni
Nella seconda stagione, Kendra Malley viene reclutata per indagare su un nuovo disastro dei trasporti: il deragliamento dell’Apollo, un treno sperimentale ad alta velocità che viaggiava da Toronto a Chicago. L’incidente è avvenuto nelle campagne del Michigan. Kendra e la sua squadra sono sempre più sotto pressione per riuscire a risolvere l’enigma, mentre la piccola città è sotto shock e il mondo chiede risposte.
La loro indagine rivela una pletora di eventi scollegati e una serie di potenziali sospetti con motivazioni credibili: un dipendente disilluso, un politico locale contrario alla tecnologia, il magnate della tecnologia che ha sviluppato il software del treno… e persino un uomo legato a un cartello della droga messicano. Mentre lavora per districarsi nel caos, Kendra deve fare i conti con la tensione interiore che emerge tra l’indagine e le sue emozioni.
Quando i federali intervengono per avviare una caccia all’uomo, l’indagine di Kendra si evolve dalla ricerca delle cause dell’incidente alla collaborazione con gli agenti federali per catturare il fuggitivo, che potrebbe essere la causa principale dell’intero disastro.
Come finisce Departure, dove siamo rimasti
Nel finale della prima stagione, Kendra arresta Howard e Moreau, i responsabili dell’aggressione a lei, AJ e dell’aver coperto il loro coinvolgimento nel disastro; tuttavia risulta chiaro che la manipolazione di Bartok non è dimostrabile.
Cast di Departure 2, attori e personaggi
Oltre ad Archie Panjabi (vincitrice di un Emmy per The Good Wife), la seconda stagione presenta un cast che include il premio Oscar Christopher Plummer (Knives Out), Kris Holden-Reid (The Umbrella Academy), Jason O’Mara (The Man in the High Castle), Mark Rendall (Departure), Kelly McCormack (Killjoys), Karen Le Blanc (Ransom), Wendy Crewson (Frankie Drake), Charlie Carrick (Reign), Donal Logue (Gotham), Dion Johnstone (Sweet Magnolias) e Greg Bryk (Mary Kills People).
Trailer di Departure 2
Episodi di Departure 2, quanti sono?
Da quanti episodi è composta la seconda stagione di Departure? In tutto sono sei gli episodi da 45 minuti ciascuno circa del secondo capitolo della serie thriller canadese.
La serie è prodotta da Christina Jennings, Scott Garvie, Malcolm MacRury, Jackie May, T.J. Scott, Paul Donovan, Ailish McElmeel, David A. Stern, Matt Geller e Archie Panjabi.
Departure 2 in streaming, dove vederla?
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata a un canale Rai, gli episodi di Departure sono disponibili su RaiPlay. Parliamo della piattaforma gratuita dove recuperare il meglio della programmazione Rai.
Lascia un commento