Departure 3 ci sarà
Si farà Departure 3. Dopo la conclusione della stagione 2 in onda mercoledì 13 luglio su Rai4, c’è chi si chiede se il thriller canadese tornerà con altri episodi. La risposta è affermativa: lo scorso agosto è stato ufficializzato il via ai lavori della terza e ultima stagione di Departure, al debutto nel corso del 2022 in patria, negli Stati Uniti su Peacock e, successivamente su nel nostro Paese su Rai4.
Quando esce Departure 3
Le riprese della terza stagione hanno preso il via nel settembre 2021 nella località di St. John’s, nella provincia Newfoundland, e a Toronto in Canada. In patria, la terza stagione è stata trasmessa sul servizio streaming americano Peacock dal 7 agosto all’11 settembre 2023.
In Italia, invece, la terza e ultima stagione della serie tv drammatica prende il via da sabato 13 luglio 2024 in prima visione su Rai 4. La programmazione prosegue con un doppio episodio, ogni sabato dalle 21:20, sul Canale 21 del digitale terrestre.
Trama di Departure 3, anticipazioni
Più di cinquecento passeggeri si trovano a bordo del traghetto Queen of the Narrows diretto a St. John’s Newfoundland. Per molti si tratta dell’avventura di una vita: è previsto l’avvistamento di balene e iceberg lungo il tragitto. Quella bella serata di navigazione inizia a trasformarsi in un incubo quando il traghetto si imbatte in una tempesta.
Nel giro di poche ore, un forte boato viene avvertito su tutta la nave, gettando nel panico i passeggeri, i quali si affrettano a raggiungere le scialuppe di salvataggio mentre il traghetto inizia a imbarcare acqua con una velocità allarmante. La nave affonda in pochissimo tempo e la tragedia si consuma con un numero inimmaginabile di vittime. La squadra investigativa, guidata da Kendra Malley e Dominic Hayes inizia a fare luce sui i vari aspetti dell’indagine, alla ricerca di una risposta: perché la Queen of the Narrows è affondata così rapidamente?
Come finisce Departure 2, dove siamo rimasti
Alla fine della seconda stagione si scopre che l’identità del “fantasma” implicato nell’incidente ferroviario è Tyler Brick, un ex militare nonché ex impiegato della URSA che lavorava sotto Bill. Tyler muore in un conflitto a fuoco con la polizia, mentre emerge la verità sul disastro: dietro alla tragedia c’è lo zampino di Richard Bright, il figlio della governatrice Diana Bright.
Cast di Departure 3, attori e personaggi
Capitanato dal trio di veterani della serie composto da Archie Panjabi (The Good Wife), Kris Holden-Ried (Clarice) e Mark Rendall (ReGenisis), il cast della terza stagione si arricchisce con le aggiunte di Eric McCormack (Will & Grace), Jake Weber (American Gothic), Patrick Sabongui (Homeland), Cihang Ma (Hudson & Rex), Brit MacRae (Hidden Springs) e Savonna Spracklin (Tribal).
La terza stagione è la prima a non annoverare nel proprio cast la leggenda Christopher Plummer, scomparso il 5 febbraio 2021 all’età di 91 anni a seguito di complicazioni mediche dovute ad una caduta.
Trailer di Departure 3
Episodi di Departure 3, quanti sono
Torna con altri sei episodi la terza stagione di Departure. La serie tv è prodotta da Shaftesbury, in associazione with Corus Entertainment, Starlings Television e Red Arrow Studios International. Alla regia troviamo T.J. Scott (Orphan Black, Star Trek: Discovery), che è anche uno dei produttori esecutivi della serie. Vincent Shiao è il creatore della serie mentre Jackie May è la showrunner.
Departure 3 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la terza stagione della serie tv sarà resa disponibile su RaiPlay in concomitanza della sua messa in onda su Rai4, mentre negli Stati Uniti è distribuita dal servizio streaming di NBCUniversal chiamato Peacock.
Lascia un commento