Deputy serie tv quando va in onda: dall’11 dicembre su Fox
Deputy serie tv approda su Fox in Italia. Debutta venerdì 11 dicembre la serie creata da Will Beall (Training Day, Castle) e con protagonista Stephen Dorff, visto recentemente nella terza stagione di True Detective.
A quasi un anno dall’esordio americano della serie, avvenuto il 2 gennaio 2020 sulla rete statunitense Fox, la prima (e unica) stagione di Deputy va in onda il venerdì in prima serata, a partire dall’11 dicembre. L’appuntamento con il doppio episodio è fissato per le ore 21.00 circa.
La prima stagione è composta da tredici episodi: a produrli lo studio Entertainment One.
Deputy serie tv trama: di cosa parla
La serie si presenta come un procedural drama contemporaneo, cioè un poliziesco non dissimile a L.A.’s Finest, un’altra serie in prima visione su Fox.
Per Deputy, che letteralmente significa “Vice”, l’ideatore Will Beall ha attinto alla propria esperienza nella realizzazione di serie come Training Day con Bill Paxton e Castle con Nathan Fillion.
Conferisce unicità a Deputy l’elemento più classico western, a contraltare della modernità e personificato dalla gravitas vecchio stampo di Stephen Dorff che in questa serie sembra uscito da un episodio di Yellowstone.
La serie è ambientata contea di Los Angeles, all’interno di una delle più grandi forze di polizia del mondo. Tutto precede normalmente fino a quando la calma della contea non è spazzata via dall’improvvisa morte dello sceriffo per un attacco cardiaco.
Secondo di una vecchia legge stipulata proprio ai tempi del Selvaggio West, in quanto vice in servizio da più tempo il suo sostituto è Bill Hollister (Dorff), poliziotto schietto e dai modi rozzi che si rivela essere l’uomo più improbabile per quel ruolo e i suoi modi di ottenere giustizia spesso si scontrano con quello dei politici locali.
Bill si impegna a consegnare alla giustizia i criminali, compresi quelli che si nascondono dietro i banchi della politica. A causa dei rischi del mestiere, la polizia si interfaccia spesso con il Los Angeles County General Hospital, dove lo stesso Bill avrà a che fare di frequente con il chirurgo capo di traumatologia, nonché sua moglie, Paula Reyes (Yara Martinez).
Ad aiutarlo nel difficile compito ci sono gli ambiziosi quanto problematici agenti che operano sotto il suo comando: Cade Walker (Brian Van Holt), un ex alcolista e Marine che ha servito in Afghanistan; Rachel Delgrado (Siena Goines), una meticolosa poliziotta nel bel mezzo di un divorzio; Charlie Minnick (Danielle Moné Truitt), una ex insegnante che dopo una tragedia vissuta a scuola decide di entrare in Polizia; Breanna Bishop (Bex Taylor-Klaus), intelligente e sarcastica, è responsabile della scorta dello sceriffo, e infine Joseph Blair (Shane Paul McGhie), un agente del dipartimento e figlio dell’ex partner di Bill.
Deputy serie tv cast: attori e personaggi
Al fianco di Stephen Dorff, la co-protagonista è l’attrice Yara Martinez (The Tick, True Detective) nei panni della dottoressa Paula Reyes, la moglie di Bill.
L’attore Brian Van Holt (S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine) interpreta invece il personaggio di Cade Walker, mentre Siena Goines (True Detective) recita nel ruolo dell’ufficiale Rachel Delgado. Completano il cast Bex Taylor-Klaus (Scream – La serie tv) nel ruolo dell’investigatrice dello sceriffo Breanna Bishop, Danielle Moné Truitt (Rebel) nelle vesti di Charlie Minnick, Shane Paul McGhie (After 2) in quello di Joseph Blair e infine l’attore Mark Moses (Desperate Housewives) nel ruolo di Jerry London.
Natalia Cigliuti (The Glades) appare in un ruolo ricorrente nel corso della prima stagione interpretando Teresa, la moglie del vice Cade Walker (Van Holt), un difensore pubblico nella Corte Superiore di Los Angeles.
Deputy serie tv trailer: primo sguardo alla serie
Ecco il trailer di Deptuy, al debutto venerdì 11 dicembre in prima visione su Fox:
Deputy serie tv streaming: dove vederla
Deputy in streaming è disponibile su NOW TV in concomitanza della sua messa in onda settimanale su Fox, a partire da venerdì 11 dicembre un prima serata.
Lascia un commento