Derry Girls 4, perché si è conclusa
Non ci sarà Derry Girls 4. La serie comica irlandese giunge al capolinea dopo tre stagioni. La notizia è stata confermata dall’autrice Lisa McGee nel settembre 2021, annunciando che gli episodi finali sarebbero andati in onda su Channel 4 nel Regno Unito. Come mai è stata chiusa la serie? Senz’altro i crescenti impegni del suo cast – quelli di Nicola Coughlan, alias Penelope di Bridgerton, soprattutto -, ma anche le complicazioni dovute alle riprese dell’ultima stagione in piena pandemia.
McGee non esclude di poter tornare a raccontare storie ambientate in questo mondo – “Penso sicuramente che [ci sia un potenziale per uno spin-off su] le mamme e quei personaggi forse più anziani” ha raccontato a RadioTimes.com -, tuttavia l’autrice ha detto che lei e il regista Michael Lennox erano talmente esausti dopo aver concluso le riprese della terza stagione che non hanno mai pensato seriamente ad un eventuale proseguo. “Non si può mai sapere cosa succederà tra dieci anni, ma come autrice sai bene quando la storia che stai raccontando è completa. Mi mancheranno, ma sento di essere riuscita a portare quei personaggi esattamente dove volevo” ha concluso McGee.
Come finisce Derry Girls
Oltre ad ospitare un cameo memorabile di Liam Neeson, l’ultimo episodio della serie ripercorre gli eventi realmente accaduti in occasione del 10 aprile 1998, quando a Belfast fu siglato l’Accordo del Venerdì Santo tra il governo del Regno Unito e quello irlandese. È la fine di un’era, e quale momento migliore per concludere la storia delle nostre ragazze di Derry?
La serie sfodera un ultimo momento iconico prima di accomiatarsi dal suo pubblico. Chelsea Clinton in persona è la protagonista dell’ultima scena della serie, ambientata al giorno d’oggi. La figlia di Bill e Hillary apre una lettera che era andata perduta – questa missiva giunge direttamente dal 1995 ed è firmata da Erin. In occasione del viaggio dei Clinton a Derry nel 1995, la ragazza aveva deciso di scrivere a Chelsea per unirsi alla schiera delle Derry Girls. In sottofondo parte “So Young” della band The Corrs.
Lascia un commento