Designated Survivor 3 quando esce su Netflix? Il 7 giugno 2019
L’11 maggio 2018 ABC cancella Designated Survivor: fortunatamente per i fan della serie Designated Survivor viene salvata da Netflix. Il 5 settembre 2018, Netflix annuncia assieme a Entertainment One, casa di produzione della serie, di avere raggiunto un accordo per la realizzazione della stagione 3: Designated Survivor diventa ufficialmente una serie Netflix originale a cominciare dalla terza stagione.
Netflix commissiona così una terza stagione di 10 episodi che però è anche l’ultima per la serie tv. Designated Survivor 4 stagione non si fa.
Quando esce Designated Survivor 3 su Netflix? Gli episodi della terza stagione di Designated Survivor sono disponibili a partire da venerdì 7 giugno 2019 sulla piattaforma streaming in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Designated Survivor non è l’unica serie cancellata lo scorso anno e salvata da Netflix: precedentemente non ordinata dal network americano Fox, la quarta stagione di Lucifer debutta su Netflix a partire da mercoledì 8 maggio 2019. A proposito di Lucifer, proprio il giorno prima del debutto di Designated Survivor 3 su Netflix, viene rinnovata per una quinta stagione che, però, è anche l’ultima.
Showrunner della terza stagione è Neal Baer, veterano di E.R. – Medici in prima linea che succede a Keith Eisner (The Good Wife) a capo della stagione 2, Jon Harmon Feldman (Blood & Oil) e Jeff Melvoin (Army Wives) per la stagione 1 e Amy B. Harris (Wicked City), alla quale era stata affidata la serie prima che fosse ufficialmente ordinata da ABC. Designated Survivor è creata da David Guggenheim. Produttori esecutivi della terza stagione sono Mark Gordon, Kiefer Sutherland, Suzan Bymel, Simon Kinberg, Aditya Sood e Peter Noah.
Designated Survivor 3 trama, anticipazioni e cast
Ecco la trama ufficiale di Designated Survivor 3 diffusa da Netflix: “Il presidente Kirkman (Sutherland) affronterà una realtà politica … la campagna elettorale. Cosa ci vuole per diventare un leader? Quale prezzo sarà disposto a pagare? Questa stagione esplorerà il mondo contemporaneo delle campagne, delle tattiche diffamatorie, dei dibattiti, della finanza delle campagne e delle “fake news”. La democrazia, così come la conosciamo, sarà in bilico.”
Confermato Kiefer Sutherland nel ruolo del Presidente Kirkman, mentre non torna Natascha McElhone nei panni della First Lady Alex Kirkman, uccisa nel finale della stagione 2. Rivediamo nella terza stagione anche gli attori Adan Canto (Aaron Shore), Italia Ricci (Emily Rhodes), LaMonica Garrett (Mike Ritter), Maggie Q (Hannah Wells) e Kal Penn (Seth Wright).
Nuovi ingressi nel cast di Designated Survivor 3: Anthony Edwards (E.R. – Medici in prima linea) interpreta Mars Harper, affabile capo di gabinetto del Presidente Kirkman che ha ricevuto incarichi in molte presidenze, ricoprendo svariati ruoli. Anche Lauren Holly (Picket Fences) fa il suo debutto nella serie a partire dalla terza stagione, interpretando la moglie di Mars, Lynn Harper. A causa di una lesione alla schiena, Lynn ha sviluppato una dipendenza dagli oppiacei.
Ancora Julie White (Nurse Jackie) veste i panni di Lorraine Zimmer, manager della campagna elettorale di Kirkman, mentre Benjamin Watson (The L.A. Complex) interpreta il personaggio ricorrente di Dontae Evans, nuovo responsabile per il digitale dello staff. In qualità di uomo gay afroamericano, Dontae fa la sua parte per assicurarsi che l’amministrazione Kirkman presti attenzione ai temi sociali che riguardano la comunità afroamericana e gli individui LGBTQ. Infine Elena Tovar (General Hospital) interpreta Isabel Pardo, direttrice dell’innovazione sociale per la Casa Bianca.
Designated Survivor 3: perché è stata cancellata da ABC
La serie è ufficialmente cancellata dall’emittente televisiva ABC dopo due stagioni l’11 maggio 2018, durante la cerimonia di presentazione dei palinsesti nel corso della settimana degli Upfronts a New York. “Dal punto di vista creativo, dietro le quinte abbiamo avuto diversi rimpasti nella serie riguardo al numero di showrunner coinvolti. Eravamo meno certi del percorso creativo che avevamo davanti [per Designated Survivor 3, ndr] rispetto alle altre serie che abbiamo riconfermato”. Con queste parole Channing Dungey, l’allora capo di ABC Entertainment, motivo la decisione di non rinnovare per una terza stagione Designated Survivor.
Stando a quanto riportato da Variety, ulteriori motivazioni dietro alla cancellazione di Designated Survivor da parte di ABC sarebbero da rintracciare in questioni economiche che avrebbero alzato il budget di produzione per la stagione 3. La serie che riscuote un discreto successo sia sul canale statunitense ABC che su Netflix, distributore della serie all’estero, tuttavia vede susseguirsi alla guida ben cinque showrunner ed è andata incontro a una clausola contrattuale con la star della serie Kiefer Sutherland che prevedeva, per la terza stagione della serie, un trasferimento della produzione da Toronto alla ben più cara Los Angeles con un aumento dei costi che la rete non è stata disposta a sostenere.
Designated Survivor 3 streaming: dove vedere la stagione 3
Designated Survivor 3 debutta venerdì 7 giugno 2019 su Netflix Italia. I capitoli precedenti della serie sono disponibili in streaming su Netflix: ecco il catalogo completo di Netflix Italia! A partire dal suo debutto, Designated Survivor arriva in Italia come serie originale Netflix, disponibile con un episodio alla settimana in contemporanea con la messa in onda americana su ABC negli Stati Uniti. Come già detto i 10 episodi che compongono la stagione 3 di Designated Survivor debuttano su Netflix in streaming venerdì 7 giugno 2019.
Scopri come funziona la prova gratuita di Netflix in Italia!
Designated Survivor 3 trailer dei nuovi episodi
Il presidente Kiefer Sutherland annuncia l’arrivo della stagione 3 di Designated Survivor a partire dal 7 giugno 2019 su Netflix. Ecco il video riassuntivo che ricapitola tutto quello che è successo nel corso delle prime due stagioni.
andrea dice
devono rinnovarla!!! una delle migliori serie tv degli utlimi anni
Mark dice
Designated Survivor è stata per mè una delle serie più belle ed interessanti che abbia mai visto nella mia vita.
Spero con tutto il cuore, che faranno anche la terza stagione.
Salve Mark
Debora dice
Aspetto con trepidazione la nuova serie…….,!!
marco PARODI dice
penso la serie più bella mai vista , interessante , accattivante e attuale , speriamo nella terza serie
paola dice
Le prime 2 serie fantastiche, la 3^ mi ha lasciato molto perplessa ed infatti ho letto che è stata prodotta da Netflix direttamente,
La motivazione che muova la mia critica è che hanno voluto inserire “a forza” temi scottanti in soli 10 episodi: l’omosessualità, la donazione di sperma, il suicidio assistito, il transgender.
Sono temi che sinceramente potevano essere presentati in maniera diversa mentre in questi episodi sono stai imposti in modo piuttosto violento (vedi rapporto sessuale tra 2 gay maschi di colore in cui non si è lasciato nulla all’immaginazione), cosa che non è successa per esempio per altri tipi di rapporto eterosessuale.