Detective Maria Kallio 3 ci sarà?
Si farà Detective Maria Kallio 3? Ha finalmente esordito venerdì 5 gennaio il gran finale della seconda stagione della serie tv finlandese tratta dai romanzi gialli di Leena Lehtolainen. Ci sarà un terzo atto? Al momento MTV Katsomo, la piattaforma che commissiona e distribuisce la serie, non si è sbilanciata sul futuro di Maria Kallio.
Trattandosi di un personaggio molto amato dal pubblico finlandese, che già nel 2003 fu oggetto di una serie tv – Rikospoliisi Maria Kallio – di 13 episodi, è probabile che si deciderà di continuare a raccontare le vicende della detective nata dalla penna di Leena Lehtolaisen, specialmente visto che è un titolo che riscuote un buon successo di pubblico anche all’estero. I libri della saga letteraria di Maria Kallio hanno venduto oltre 2,5 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 30 lingue.
Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo aspettare un annuncio del gruppo televisivo finlandese MTV.
Quando esce Detective Maria Kallio 3
Se dovesse materializzarsi, una terza stagione debutterebbe nei mesi autunnali del 2025 al più presto. Attualmente non trapela alcuna decisione in merito al futuro della serie, pertanto – qualora arrivasse il nulla osta da parte del network finlandese MTV – bisognerebbe aspettare che la terza stagione entrasse in pre-produzione; a questa fase seguono poi le riprese effettive e la post-produzione. Insomma, se la stagione 3 di Maria Kallio arriverà sugli schermi in patria lo farà molto probabilmente nell’estate 2025, e nei mesi successivi potremmo vederla su Sky. Lo sapremo con certezza quando avremo un annuncio ufficiale in merito.
Trama di Detective Maria Kallio 3
Ci aspettiamo che la terza stagione della serie tv – sempre che si faccia – continui a riflettere, caso dopo caso, i problemi della moderna società finlandese, solitamente considerata tra le più felici al mondo. Maria Kallio è a capo dell’unità omicidi di Espoo, un sobborgo vicino a Helsinki, e come detective sa che ogni assassino lascia inevitabilmente una traccia che, prima o poi, la condurrà alla verità. La seconda stagione ha visto Kallio tornare al lavoro dopo la maternità e fare i conti con un’indagine che ha toccato da vicino la sua comunità.
Come finisce Detective Maria Kallio 2
Nell’ultimo episodio della seconda stagione Maria indaga su un’esecuzione e deve assumere un ruolo da infiltrata andando sotto copertura. Questo la porterà a soppesare accuratamente la sua lealtà. Successivamente Maria dice sì alla proposta di Antti ma forse è già troppo tardi.
Cast di Detective Maria Kallio 3, attori e personaggi
Elena Leeve veste i panni della protagonista eponima. Al suo fianco troviamo Leo Sjöman, Markus Järvenpää, Carl-Kristian Rundman, Matleena Kuusniemi, Roosa Söderholm, Alex Anton, Petteri Summanen e Matti Leino. Nella seconda stagione ha esordito Seidi Haarlan nel ruolo della ricercatrice Anu Wallin. Tra le guest star della stagione 2 troviamo invece Sinikka Sokka, Lauri Tilkanen, Onni Parviainen, Anna-Leena Sipilä, Johannes Holopainen e Pihla Maalismaa.
Trailer di Detective Maria Kallio 3, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da MTV, la produzione della terza stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Maria Kallio non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della seconda:
Episodi di Detective Maria Kallio 3, quanti sono
Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri dieci episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di MTV. La serie vede al timone Laura Joutsi, con Erikka Etholén-Paju come autrice. Zodiak Finland produce per conto di MTV.
Detective Maria Kallio 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky nel nostro Paese, mentre in patria sarà disponibile sulla piattaforma streaming MTV Katsomo.
Cristina dice
Ottima serie, a quando la nuova?