DEVS serie tv uscita: primavera 2020
Atteso per la primavera 2020 il debutto di DEVS su FX negli Stati Uniti. La serie limitata è ideata, scritta e prodotta da Alex Garland, regista visionario di film come Ex Machina del 2015 e Annientamento uscito nel 2018 su Netflix. In Italia la vedremo probabilmente sui canali Fox di Sky, ma attendiamo la conferma ufficiale da parte di Fox Networks Group Italy.
Il 13 marzo 2018 FX annuncia di avere commissionato un episodio pilota della serie, ma cinque mesi dopo annuncia di aver revocato la prassi dell’episodio zero in favore di un ordine completo per Devs. Una mossa audace che conferma la piena fiducia del network nei confronti del primo progetto televisivo di Alex Garland, autore celebre per il suo gusto visivo sorprendente e unico.
“Mi sono documentato più sulla scienza che su qualsiasi altra cosa, e [Devs, ndr] è iniziato da due elementi. Il primo è questo principio di determinismo, che sostanzialmente dice che tutto ciò che accade nel mondo è basato su causa ed effetto … E questo comporta ogni sorta di implicazioni per noi. Questo fa venire meno il libero arbitrio, ma l’altro [elemento] è che se sei disponi un computer abbastanza potente, potresti usare il determinismo per predire il futuro e capire il passato”. Con queste parole Alex Garland ha spiegato da dove deriva l’idea per Devs, frutto della propria passione per la scienza che il regista ha associato alla teoria filosofica del determinismo e applicato al grande potere della tecnologia di oggi.
Devs è una mini-serie in otto episodi che molto difficilmente avrà una seconda stagione: “Devs è un racconto auto-conclusivo: la storia è finita” ha spiegato Garland in occasione della presentazione della serie al New York Comic Con 2019, tenutasi sabato 5 ottobre. Garland non esclude di tornare a dedicarsi ad un progetto televisivo: “mi piacerebbe lavorare di nuovo con questo stesso cast, ma su una storia diversa”.
DEVS serie tv trama: anticipazioni
DEVS è un’ambiziosa serie limitata che ha per protagonista Lily Chan (Sonoya Mizuno), una giovane ingegnere del software che lavora per Amaya, futuristica azienda informatica che si trova a San Francisco, nella Silicon Valley. Dopo che il suo fidanzato Sergei (Karl Glusman) muore a seguito di quello che sembra essere un suicidio, Lily sospetta che si tratti di omicidio e inizia a condurre una propria indagine segreta.
Presto Lily si rende conto che tutte le piste conducono a Forest (Nick Offerman), enigmatico CEO di Amaya, e alla Devs, la divisione di sviluppo segreta che opera al suo interno. Nella sua ricerca della verità, Lily scopre la verità e con essa una cospirazione basata sulla tecnologia che potrebbe cambiare il mondo.
DEVS serie tv cast: attori e personaggi
- Sonoya Mizuno (Ex Machina, Maniac, Crazy Rich Asians) interpreta Lily Chan. Lily è un’ingegnere informatico che lavora presso Amaya, un’azienda tecnologica all’avanguardia, e sospetta che il suo datore di lavoro possa essere responsabile della morte del suo ragazzo Sergei
- Nick Offerman (Fargo, Parks and Recreation) interpreta Forest. Forest è il CEO di Amaya, la cui ossessione costituisce il lavoro nascosto della divisione di sviluppo dell’azienda.
- Jin Ha (Jesus Christ Superstar Live) interpreta Jamie, un esperto specialista in sicurezza informatica nonché ex fidanzato di Lily.
- Zach Grenier (The Good Wife, Deadwood) interpreta Kenton. Conciso, asciutto e pericoloso, Kenton è a capo della sicurezza di Amaya.
- Stephen McKinley Henderson (Ladybird, Manchester by the Sea) interpreta Stewart. Stewart è un intellettuale colto di un’altra epoca e una delle migliori menti tecniche che lavora nella divisione di sviluppo segreta all’interno di Amaya.
- Cailee Spaeny (Pacific Rim: Uprising) interpreta Lyndon, un giovane, brillante e testardo impiegato che lavora nella divisione di sviluppo segreto all’interno di Amaya.
- Alison Pill (American Horror Story: Cult) interpreta Katie. Katie è un fisico quantistico di talento che è stata reclutata da Forest per essere la sua secondo in comando ad Amaya.
- Karl Glusman (Nocturnal Animals) interpreta Sergei, il fidanzato di Lily morto in circostanze misteriose; Sergei lavorava per Amaya
- Linnea Berthelsen (Stranger Things) interpreta Jen
DEVS serie tv trailer
Esordisce sabato 5 ottobre alla New York Comic Con 2019 il teaser trailer della mini-serie targata FX DEVS, al debutto nel corso della primavera 2020 negli Stati Uniti.
DEVS serie tv episodi: quanti sono
Gli episodi di DEVS commissionati da FX sono otto e debuttano sul network statunitense nel corso della primavera 2020.
Alex Garland è produttore esecutivo assieme a Andrew Macdonald e Allon Reich per conto di DNA TV, e a Scott Rudin, Eli Bush e Garrett Basch di Scott Rudin Productions. La produzione di Devs è affidata a FX Productions.
Lascia un commento