Dexter New Blood non 2 ci sarà
Niente Dexter New Blood 2: si chiude la saga di Dexter? Si è conclusa mercoledì 12 gennaio 2022 su Sky Atlantic la serie evento che ritrova Michael C. Hall nei panni del serial killer più celebre della televisione. È finita qui oppure ci sono altri episodi in arrivo?
Emerge lunedì 31 gennaio la decisione di Paramount di non commissionare una seconda stagione di Dexter New Blood. L’azienda – che ha annunciato che la rete via cavo Showtime verrà ricompresa all’interno del servizio streaming Paramount+ – starebbe vagliando diversi scenari per continuare il franchise di Dexter. Tra queste idee ci sarebbe anche una serie prequel sull’infanzia e la gioventù del personaggio di Dexter Morgan, ma al momento – precisa Deadline – si tratta solo di discussioni. Niente è stato deciso.
“Sono aperto alla possibilità di una seconda stagione” aveva dichiarato lo scorso anno lo showrunner della serie Clyde Phillips, aggiungendo: “Lavoro da sempre con Showtime, per loro ho realizzato le prime quattro stagioni di Dexter e le ultime tre di Nurse Jackie. Showtime è una famiglia per me, sono aperto all’eventualità [di continuare la serie] se volessero, ma al momento non è in progetto” ha concluso Phillips, non prima di aggiungere: “Jack Alcott è un grande attore”. Questo è il sentimento che Phillips aveva ribadito anche in un’altra intervista, raccontando: “La decisione spetta a Showtime. Se mi chiamassero e mi chiedessero [di fare una serie su] Harrison, mollerei tutto e mi ci dedicherei, anche se sono piuttosto impegnato. Mi piacerebbe molto farlo, ma dipende tutto da Showtime”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quel che è certo è che il revival di Dexter è riuscito nell’intento di incuriosire il pubblico, centrando a pieno l’obiettivo dell’emittente. Negli Stati Uniti, Dexter New Blood ha totalizzato una media di oltre otto milioni di spettatori a puntata su tutte le piattaforme (tv lineare e streaming), diventando la serie più vista nella storia del network via cavo Showtime. Un risultato ragguardevole che sembrava spalancare la porta ad un continuo.
Un’eventuale seconda stagione di Dexter New Blood avrebbe dovuto fare i conti con un’assenza illustre. Quella del protagonista: l’attenzione si dovrebbe spostare su Harrison, il figlio di Dexter e Rita, alle prese con il suo oscuro passeggero: una tradizione di famiglia. Il continuo, di conseguenza, avrebbe preso maggiormente la forma di uno spin-off incentrato su Harrison, più che una vera e propria seconda stagione.
Come finisce Dexter New Blood
Alla fine della prima stagione, Harrison uccide il padre Dexter quando scopre che questi ha ammazzato Logan. Confuso dal modo in cui il codice che Dexter gli ha impartito possa essere destabilizzato con questa facilità, Harrison non vede altra scelta se non quella di uccidere il padre. Angela lo sorprende con il fucile ancora in mano. Anziché arrestarlo, gli consegna dei soldi e gli dice di lasciare Iron Lake e fuggire il più lontano possibile. L’episodio si conclude con Harrison alla guida del furgone di suo padre mentre fugge dalla scena del crimine.
Lascia un commento