Quando esce Dexter – Original Sin
Paramount+ con Shotime ha annuciato il cast della nuova serie drammatica originale Dexter: Original Sin, precedentemente intitolata Dexter: Origins. Il 19 luglio 2024, sono state svelate le prime immagini della serie. Le foto mostrano l’iconica famiglia Morgan, con il vincitore del Golden Globe Christian Slater nel ruolo di Harry Morgan, Patrick Gibson nel ruolo di Dexter Morgan e Molly Brown nel ruolo di Debra Morgan.
La serie debutta il 13 dicembre 2024 su Paramount+.
Trama di Dexter – Original Sin, di cosa parla
Nella Miami del 1991, Dexter: Original Sin segue Dexter (Gibson) nel suo passaggio da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a canalizzare la sua oscurità interiore. Con la guida del padre Harry (Slater), adotta un codice che lo aiuta a trovare e uccidere le persone che meritano di essere eliminate dalla società senza entrare nel radar delle forze dell’ordine. Una sfida particolare per il giovane Dexter, che inizia uno stage di medicina legale presso il Dipartimento di Polizia di Miami.
Cast di Dexter – Original Sin, attori e personaggi
In occasione del panel al San Diego Comic-Con di venerdì 26 luglio 2024, è annunciata la presenza di Michael C. Hall come voce interiore di Dexter in Dexter: Original Sin. Inoltre, l’attore protagonista è nel cast di Dexter: Resurrection.
Patrick Gibson (Tenebre e Ossa) interpreterà il ruolo di Dexter Morgan; il vincitore del Golden Globe Christian Slater (Mr. Robot) interpreterà Harry Morgan, padre adottivo di Dexter e detective omicida e Molly Brown (Senior Year) interpreterà la sorella minore di Dexter, Debra Morgan.
James Martinez (Love, Victor), Christina Milian (Falling Inn Love), Alex Shimizu (The Blacklist) e Reno Wilson (Mike & Molly) si uniscono ai membri del cast già annunciati.
Patrick Dempsey in Dexter: Original Sin
Con un comunicato del 21 giugno 2024, apprendiamo che anche Patrick Dempsey si unisce al cast. Interpreta Aaron Spencer, il capitano del Miami Metro Homicide che ha una relazione da decenni con Harry Morgan. “Patrick Dempsey è un attore molto amato e conosciuto a livello internazionale per i personaggi iconici che ha interpretato e per le sue performance” – dichiara Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e CEO di Showtime e MTV Entertainment Studios. Aggiunge poi: “Siamo entusiasti di averlo nel cast di Dexter: Original Sin, l’attesissima storia d’origine del franchise”.
Sarah Michelle Gellar in Dexter: Original Sin
È notizia del 27 giugno 2024 che anche Sarah Michelle Gellar entra nel cast. Interpreta Tanya Martin, la capa del Miami Metro Police Department e il nuovo boss di Dexter. Nina L. Diaz, presidentessa del Content and Chief Creative Officer, Showtime/MTVEntertainment Studios & Paramount Media Networks, afferma: “Sarah Michelle Gellar è un’icona della cultura pop”, convinta che ben si amalgami con il resto del cast.
Gibson recentemente ha preso parte alla serie televisiva Tenebre e Ossa. In passato ha preso parte a The OA, Good Girl Jane e Property of the State, l’ultimo dei quali gli è valso l’Irish Film and Television Award for Rising Star nel 2017.Slater è meglio conosciuto per il suo lavoro in Mr. Robot, per il quale ha ricevuto Critics Choice e Golden Globe e molteplici nomination. Tra i suoi altri lavori: Dr. Death, Dirty John, The Wife e Nymphomaniac. Slater recentemente può essere visto nel debutto alla regia di Jerry Seinfeld, Unfrosted e in The Spiderwick Chronicles.
Brown invece ha fatto parte del cast di Evil, Billions e The Marvelous Mrs. Maisel. Prossimamente avrà un ruolo nel film indipendente Mooch.
Episodi di Dexter – Original Sin, quanti sono
Vincitrice del Peabody Award di Shotime, il nuovo thriller in 10 episodi è ambientato 15 anni prima che il pubblico incontrasse per la prima volta il protagonista della serie Dexter.
Dexter: Original Sin è prodotto da Showtime Studios e Counterpart Studios. Clyde Phillips di Clyde Phillips Productions è produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi figurano anche Scott Reynolds (Jessica Jones), Michael C. Hall (Dexter), Mary Leah Sutton (Resident Evil), Tony Hernandez (Emily In Paris), Lilly Burns (Russian Doll), Michael Lehmann (Heathers), mentre la serie è prodotta da Robert Lloyd Lewis (The Lincoln Lawyer).
Trailer di Dexter – Original Sin
Ecco il teaser, diffuso a tre mesi e un giorno dal debutto:
Dexter – Original Sing in streaming, dove vederlo
Per gli Showtime Studios, la serie è supervisionata da Gary Levine e Urooj Sharif, mentre la produzione è curata da Tara Power. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution al di fuori dei mercati Paramount+.
Lascia un commento