Dexter in streaming, dal 31 marzo su Netflix Italia
Dal 31 marzo arrivano tutte le otto stagioni di Dexter in streaming. La serie tv con protagonista Michael C. Hall – tratta dai romanzi di Jeff Lindsay – ha debuttato nell’autunno del 2006 fino al 2013 e lo ha visto nei panni di Dexter Morgan, un complicato e torturato ematologo del dipartimento di polizia di Miami che, nel tempo libero, diventa un serial killer.
Dexter si auto-attribuisce l’ingrato compito di giustiziere, ammazzando i criminali che restano impuniti per quietare “l’oscuro passeggero” che vive dentro di lui. Il cast della serie include Julie Benz, Jennifer Carpenter, Erik King, Lauren Vélez, David Zayas, James Remar, C. S. Lee, Desmond Harrington, Geoff Pierson e Aimee Garcia.
Lo show è diventato una delle serie più acclamate della televisione, ottenendo diverse nomination agli Emmy come miglior serie televisiva drammatica e un prestigioso Peabody Award nel 2008, ed è stato nominato due volte tra le 10 migliori serie televisive di AFI.
Nel 2021 la serie è tornata con il sequel Dexter: New Blood, che ha riportato Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan alle prese con il figlio Harrison. Questa nuova stagione non ha incontrato il favore della critica – che pur ha premiato l’interpretazione sempre ineccepibile di Hall -, sebbene la serie abbia tentato di correggere il tiro nell’offrire, alla saga di Dexter, un finale migliore di quello dell’ottava stagione che tanto aveva scontentato i fan della serie.
Quel che è certo è che Dexter continuerà a vivere sullo schermo, e non soltanto grazie alle repliche. Paramount+ punta sul franchise che potrebbe scaturire da Dexter e ha in cantiere ben tre serie ambientate nel suo mondo. La prima sarà una sorta di spin-off con protagonista Harrison, la seconda un prequel sulla gioventù di Dexter intitolata Dexter: Origins e la terza sarà uno spin-off sul Trinity Killer interpretato da John Lithgow.
Lascia un commento