Si chiamano Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna. Sono gli otto giovani protagonisti di Di4ri, la prima serie tv italiana per ragazzi di Netflix. Il colosso dello streaming di Los Gatos, in California, entra nel campo delle serie giovani insieme alla Standbyme.
Nell’ultimo decennio, la casa di produzione di Simona Ercolani ha raccontato pre-adolescenti e teenager nostrani grazie a storie come Sara & Marti e J.A.M.S., e da sempre vicina alle difficoltà dei più giovani esplorate anche in prodotti come Mental.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Di4ri (2022)!
Torniamo a Di4ri. Gli otto personaggi interpretati da Andrea Arru, Flavia Leone, Sofia Nicolini, Biagio Venditti, Federica Franzellitti, Liam Nicolosi, Pietro Sparvoli e Francesca La Cava frequentano la seconda media di Marina Piccola, un paesino su un’isola italiana. Insieme, questo gruppo eterogeneo di amici e amiche scoprirà l’importanza della solidarietà, affronterà le sfide del passaggio dall’infanzia all’adolescenza e si racconterà offrendo a chi guarda una sorta di diario personale con il suo sguardo sugli avvenimenti della classe.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La particolarità di Di4ri è proprio questa: i personaggi rompono la quarta parete e si rivolgono direttamente al pubblico, senza filtri, per condividere le loro emozioni. Il risultato è un prodotto che convince per la sua capacità di innovare senza stravolgere una formula ben collaudata, quella della serie tv per ragazzi contemporanea. Le opportunità che offre Netflix si notano, proprio si tratta di innesti che non snaturano il racconto. Come per esempio, la naturalezza con cui Di4ri racconta la storia di un ragazzo che si scopre attratto da un proprio compagno.
Di4ri è un esperimento riuscito: per Netflix e Standbyme, buona la prima.
In apertura di post il racconto integrale di Andrea Arru, Flavia Leone, Sofia Nicolini, Biagio Venditti, Federica Franzellitti, Liam Nicolosi, Pietro Sparvoli e Francesca La Cava in merito all’esperienza di Di4ri, dal 14 maggio in streaming su Netflix.
Lascia un commento