Di4ri: intervista a Flavia Leone, Biagio Venditti e Liam Nicolosi
Dal 7 giugno debutta in chiaro la prima stagione di Di4ri, che dopo il successo di Netflix sbarca ogni venerdì alle 14:10 su Super!.
La prima stagione di Di4ri racconta le storie di un gruppo di compagni di classe di seconda media, le cui vicende si svolgono a Marina Piccola, un paesino su un’isola italiana. Ogni episodio copre l’arco temporale di una settimana scolastica ed è raccontato dal punto vista di uno degli otto protagonisti (tranne il primo episodio, l’unico ad avere una doppia narrazione), offrendo agli spettatori una sorta di diario personale con il peculiare sguardo sugli avvenimenti della 2° D, classe all’interno di una scuola che sembra essere destinata a chiudere.
In questo modo, da un episodio all’altro, le vicende di Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna si intrecciano in un racconto corale capace di restituire le diverse sfaccettature della vita dei preadolescenti: è il racconto di un’età delicata in cui vediamo sbocciare le individualità dei ragazzi e al tempo stesso crescere la loro identità di gruppo.
“Abbiamo girato la prima stagione nel 2021, rivedersi oggi dopo tre anni è incredibile per noi. La generazione che portiamo sullo schermo è molto esposta, questo la distingue dalle precedenti” racconta emozionata Flavia Leone, interprete di Livia.
“Siamo rimasti un gruppo molto affiatato, continuiamo a frequentarci anche fuori dal set e siamo andati anche in settimana bianca insieme!” rivela Liam Nicolosi, Giulio nella serie.
“Com’è cambiata la mia vita dopo Di4ri? Sicuramente dobbiamo stare più attenti a quello che postiamo sui social, ma sono grato a questa serie perché mi ha permesso – con Daniele – di realizzare un lavoro davvero importante” riflette Biagio Venditti.
In apertura di post trovate la video-intervista completa a Flavia Leone, Biagio Venditti e Liam Nicolosi. La prima stagione di Di4ri va in onda su Super! a partire dal 7 giugno.
Lascia un commento