Diablero 3 stagione: non ci sarà due senza tre per la serie horror messicana di Netflix?
Attualmente lo streamer non si è ancora pronunciato in merito al fato della serie dopo gli episodi al debutto venerdì 31 gennaio. Diablero 3 non è stata né rinnovata né cancellata, per quanto ne sappiamo.
Sappiamo che i fattori decisivi sono due. Il numero di visioni che il titolo saprà generare a ridosso del suo arrivo in catalogo (dati che Netfix custodisce internamente), e le conversazioni che la serie alimenterà sui social network.
La prima stagione ha esordito su Netflix il 21 dicembre 2018 in tutti i Paesi dove il servizio streaming è attivo. La saga di Padre Ramiro Ventura (Christopher von Uckermann) deve essersi rivelata un colpaccio per Netflix, perché poco più di un mese dopo, il 1° febbraio 2019, viene reso noto il rinnovo di Diablero per la seconda stagione.
Prodotta da Morena Films per conto di Netflix, Diablero è una delle serie originali che lo streamer ha messo in cantiere e che rientrano nella sua strategia di espansione in Messico. Dalla terra dei Maya giungono alcune delle produzioni Netflix più popolari e apprezzate del catalogo.
Da Narcos Messico a La casa de las Flores, passando per Yankee, Il Detenuto, Luis Miguel – La Serie, L’ultimo Dragone, Non Puoi Nasconderti, El Club, Storia di un Crimine, fino alla più recente Monarca prodotta da Salma Hayek e rinnovata per una seconda stagione.
Lo scorso febbraio Netflix aveva annunciato la determinazione a continuare a investire sull’industria creativa messicana con più di cinquanta progetti originali, tra film serie e documentari, in vari stadi di sviluppo e realizzazione.
All’interno di questa cornice, una stagione 3 di Diablero sembra abbastanza probabile. Grazie alla sua miscela di atmosfere fantasy e alla attiguità editoriale ad uno dei titoli più forti di Netflix, ovvero Lucifer, è altamente probabile che la popolarità della serie si traduca in un rinnovo per la terza stagione.
Gioca a sfavore del rinnovo il fatto che, essendo passati 14 mesi tra l’uscita della prima stagione e quella della seconda, molti utenti che avevano seguito Diablero potrebbero essersi scordati della serie.
Un attesa così lunga potrebbe avere disincentivato gli appassionati a impegnarsi nuovamente nella visione della serie, con la prospettiva di poter aspettare più di un anno per sapere come continua la serie – sempre se Diablero 3 sia rinnovata.
Con la crescente offerta di contenuti inediti e originali che Netflix propone ogni settimana ai propri abbonati, è facile che un titolo o una stagione nuova si ‘perdano’ nel mare magnum degli svariati lanci settimanali.
Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Netflix sulle sorti di Diablero 3, che dovrebbe giungere tra febbraio e marzo. Se rinnovata entro la primavera, la produzione della terza stagione potrebbe mettersi in moto nel corso dell’estate, per un debutto di Diablero 3 ipotizzato a 2021 inoltrato.
Lascia un commento