Diavoli quando esce? Dal 17 aprile su Sky Atlantic
Quando inizia Diavoli su Sky? A quando la messa in onda della serie tv in Italia? Ormai conosciamo certezza la data di uscita precisa della serie prodotta da Lux Vide, una delle case di produzione più note in Italia che ha lavorato sia con Mediaset sia con Rai.
È confermato per il 17 aprile 2020 il debutto di Diavoli su Sky Atlantic: la notizia giunge sabato 7 marzo 2020 con il trailer ufficiale della serie.
L’annuncio del rilascio nel mese di aprile, arriva già sabato 15 febbraio 2020 assieme al primo teaser trailer ufficiale della serie.
La serie va in onda nella prima serata del venerdì nel palinsesto di Atlantic: Diavoli prende così il posto di Yellowstone al via il 13 marzo 2020 dopo la conclusione di ZeroZeroZero il venerdì precedente. L’appuntamento è, quindi, da venerdì 17 marzo 2020 alle 21.15 su Sky Atlantic.
A Cannes nell’ottobre 2017 viene presentato il progetto per la realizzazione di una serie tv italiana, come riportato da Variety: Diavoli (titolo internazionale The Devils). In contemporanea viene annunciata anche lo sviluppo della serie western Django. Entrambi progetti targati Sky Italia, tengono alto l’onore della serialità televisiva che – già allora – contava tra i suoi più grandi successi Gomorra e The Young Pope, seguito da The New Pope. A rilasciare le prime dichiarazioni in merito a Diavoli è Andrea Scrosati che nel 2017 è ancora responsabile della direzione Programming di Sky, ruolo che ha lasciato nel 2018 dopo undici anni di collaborazione fruttuosa con l’azienda.
A poco meno di due anni da quell’annuncio, Diavoli è pronto per l’anteprima mondiale. La première globale di The Devils è attesa il 14 ottobre 2019 al MIPCOM, la fiera rivolta all’industria televisiva che ogni anno si svolge a Cannes. Durante la première della serie tv targata Sky è prevista la presenza degli attori protagonisti: Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak.
Diavoli trama: anticipazioni sulla serie dal romanzo di Guido Maria Brera
La serie tv Diavoli è basata sul romanzo I Diavoli di Guido Maria Brera, edito da Rizzoli. Porta in televisione una tematica complessa quale quella della finanzia in cui potere e disinganni sono all’ordine del giorno.
Di cosa parla la serie tv Diavoli? Ambientata nella sede di Londra dell’americana New York – London Investment Bank (NYL) ci porta nel mondo della finanza: l’anno è il 2011.
L’Head of Trading Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è l’esempio perfetto dell’uomo che non ha mai ricevuto niente senza lottare. Italiano di umili origini, si è conquistato il suo posto nella banca e nell’universo finanziario grazie a una dote innata.
Vanta, infatti, di un intuito formidabile, colto e coltivato dal CEO della banca, Dominic Morgan (Patrick Dempsey) nonché uno degli uomini più potenti della finanza globale. Nina (Kasia Smutniak) è la brillante moglie di Dominic, una donna sofisticata e determinata: il sodalizio con il marito è sorretto non soltanto da sentimenti, ma anche da interessi
Quest’ultimo è in vetta nella piramide del mondo finanziario e ha degli interessi che Massimo non può nemmeno lontanamente immaginare. Cionostante i due hanno un legame profondissimo, tanto che Massimo considera Dominic un vero e proprio mentore. Quest’ultimo nasconde degli interessi che condurranno Massimo nel fuoco incrociato di un conflitto finanziario globale.
Proprio il legame tra i due pone il self-made man italiano in una posizione difficile nel momento in cui il suo capo viene coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l’Europa. Massimo deve scegliere con chi schierarsi: con Dominic o contro di lui.
Diavoli cast: attori e personaggi
Il cast di Diavoli è davvero un cast d’eccezione. Protagonisti della serie, infatti, sono il pluripremiato e amatissimo attore Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy) nei panni di Dominic e il talento italiano Alessandro Borghi (Suburra – La Serie, Sulla Mia Pelle) nel ruolo di Massimo.
Fanno parte del cast de Diavoli anche Kasia Smutniak (Loro, Made in Italy e In Treatment) e Lars Mikkelsen (The Killing e House of Cards).
Accanto a loro vedremo anche Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Swinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).
Diavoli trailer: primo sguardo alla serie
Sabato 7 marzo 2020 Sky diffonde il trailer ufficiale di Diavoli. “La più potente delle armi è il nostro tempo. Non è il fucile, non è il carro armato, non è l’artiglieria. È la finanza”. Così iniziano i due minuti che lanciano la serie, in onda dal 17 aprile 2020 su Sky Atlantic in prima tv assoluta.
Puoi trovare il trailer completo di Diavoli all’inizio di questo articolo.
Il teaser trailer ufficiale di Diavoli è stato diffuso sabato 15 febbraio 2020, assieme all’annuncio del mese di esordio. Eccolo:
Diavoli episodi: quanti sono
Gli episodi che compongono Diavoli sono dieci. Le riprese hanno preso il via nel mese di settembre 2018 tra Londra e Roma.
A dirigere gli episodi di questa serie è il regista inglese Nick Hurran, conosciuto per aver lavorato a progetti del calibro di Sherlock, Altered Carbon e Doctor Who. Per quanto riguarda invece la regia italiana ci sarà Jan Michelini, già conosciuto per aver lavorato ne I Medici.
La sceneggiatura è firmata da Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.
Diavoli “Alessandro Borghi doppiato”: l’attore spiega la sua decisione
Chi guarda il trailer italiano di Diavoli si accorge che la voce di Massimo, il personaggio interpretato da Alessandro Borghi, non corrisponde a quella dell’attore romano bensì del doppiatore Andrea Mete.
Ecco come Borghi ha spiegato su Instagram la scelta di non doppiare sé stesso nella versione italiana di Diavoli, serie che è stata girata in lingua inglese:
[…] La mia voce italiana, nei DIAVOLI, non sarà la mia.
Già, ho deciso alla fine di non volermi doppiare. Perché? Direte voi.Ci sono un po’ di pensieri dietro, ma provo a condividere con voi quelle che sono secondo me le ragioni principali.
1- Mi piacerebbe sapervi tutti davanti alla tv a selezionare la modalità “lingua originale con sottotitoli“, quello che farei io, per poter apprezzare davvero, o magari no, il lavoro che è stato fatto in questa serie, fatta di parole chiave, sfumature, cose piccole, finanza sì, ma soprattutto tanto cuore, tutto fortemente connesso alla lingua in cui è stata girata.
2- Non sono un doppiatore, c’è chi questo lavoro lo fa in maniera eccellente, molto meglio di come avrei potuto fare io, come il mio amico Andrea Mete, soprattutto in un contesto dove tutti gli attori, essendo stranieri, sarebbero stati doppiati da chi questo mestiere lo fa sul serio. Avrei sentito la differenza, e l’avreste sentita anche voi.
Quindi, potete scegliere, se fare un piccolo sforzo e ascoltare la mia voce, o vederla in italiano e godervi comunque un grandissimo lavoro. Tra poco DEVILS sarà vostra. Sono emozionato e fiero di aver avuto la possibilità di far parte di un gruppo come questo, per una storia come questa.
Diavoli streaming: dove vedere la serie
Diavoli in streaming è disponibile su NOW TV in contemporanea al debutto della serie su Sky Atlantic.
Sara cosenza dice
Mi piace grazie tvs serial.it