Diavoli 2 è una storia vera?
Diavoli 2 è tratta da una storia vera? Al via dal 22 aprile 2022 la seconda stagione della serie televisiva con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Il financial thriller è ispirato al best seller “I diavoli”, di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli).
Il romanzo con tinte autobiografiche è stato scritto da un dirigente aziendale molto conosciuto. Diavoli 2, quindi, tratta diverse tematiche attuali legate al mondo della finanza, le opportunità offerte dal 5G e l’arrivo del bitcon.
La serie televisiva Diavoli 2, nonostante non sia direttamente ispirata a una storia vera, tratta delle tematiche reali e, soprattutto, attuali. Gli spettatori possono quindi scoprire gli scandali, i giochi di potere e le contraddizioni tipiche del mondo dell’alta finanza.
Diavoli 2, il libro
La serie televisiva è tratta dal libro (2014, edito da Rizzoli) di Guido Maria Brera, che offre uno sguardo interno al mondo della finanza. Il thriller racconta la storia di Massimo De Ruggero, un uomo che si prepara a gestire un impero da cinquanta milioni di dollari l’anno.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Guido Maria Brera, l’autore de “I diavoli” è il chief investment officer di una società di gestione patrimoniale.
Di cosa parla Diavoli 2
Quattro anni prima, Massimo Ruggero, il CEO dell’NYL, era riuscito a sventare il piano di Dominic Morgan contro l’euro. L’amministratore delegato adotta una politica di acquisizioni filocinese, stringendo delle collaborazioni con nuovi partner.
Dominic Morgan mette in guardia Massimo: i suoi collaboratori cinesi potrebbero presto tradirlo. Il protagonista, nel 2020 (nel mezzo della pandemia), dovrà scegliere con chi schierarsi.
Diavoli, distribuita da NBCUniversal Global Distribution in oltre 160 paesi, è prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. Il cast è guidato da due super protagonisti: Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.
Lascia un commento