“Avrei voluto conoscere prima la letteratura di Emily Dickinson nella mia vita” afferma Hailee Steinfeld, protagonista della terza e ultima stagione della serie Apple dedicata alla celebre poetessa americana. Cantante, attrice e produttrice – con Dickinson si cimenta anche dietro la cinepresa – Hailee Steinfeld è esplosa sulla scena col film “17 anni (e come uscirne vivi)”: la sua interpretazione le valse una candidatura al Golden Globe come migliore attrice in un film comedy.
Prima di vederla cimentarsi con arco e frecce nella serie Marvel Hawkeye al fianco di Jeremy Renner, Steinfeld si prepara a dire addio alla versione surrealista, pop e struggente di Emily Dickinson che ha interpretato a partire dal 2019. “Mi ha aiutato moltissimo nella mia carriera: mi sento una migliore cantautrice dopo avere letto le sue poesie” racconta Steinfeld parlando di come Emily Dickinson sia diventata un’influenza decisiva nella sua produzione artistica. “Sento che siamo cresciute insieme, nell’arco di questi tre anni” ha aggiunto l’attrice.
È dello stesso avviso anche Anna Baryshnikov, figlia di quel Mikhail che gli appassionati televisivi ricordano come “il Russo” di Sex and the City ma che è soprattutto uno dei ballerini e coreografi più celebrati al mondo. In Dickinson, Anna Baryshnikov interpreta Vinnie, la sorella minore di Emily. “Dopo avere rifiutato tutti i pretendenti la scorsa stagione, Lavinia si lascerà andare ad un tipo di sconforto che non sarà privo di momenti comici” ha confessato l’attrice, commentando l’intensità emotiva di recitare in un progetto come Dickinson. “In questa serie nulla è lineare come sembra: quello che ci ha sempre salvato è la consapevolezza di poter contare sui nostri compagni di scena, e Hailee lo sa bene” dice Anna Baryshnikov.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Hailee Steinfeld e Anna Baryshnikov riguardo all’esperienza di Dickinson, la cui terza stagione è disponibile su Apple TV+ in streaming dal 5 novembre con i primi tre episodi, e a seguire, con un inedito a settimana.
Lascia un commento