Dickinson serie tv uscita: dal 1° novembre su Apple TV Plus
Dickinson debutta su Apple TV Plus in concomitanza dell’esordio del servizio streaming di Apple, atteso per venerdì 1 novembre 2019. Assieme a See, For All Mankind e The Morning Show, Dickinson è tra i titoli da subito disponibili nel catalogo di Apple TV Plus al suo lancio.
Il 30 maggio 2018 è emerso che Apple aveva ordinato una serie comica incentrata sulla gioventù di Emily Dickinson: la sua protagonista è Hailee Steinfeld, celebre star del cinema apparsa in film come Il Grinta, 17 Anni (e come uscirne vivi), Ender’s Game, Pitch Perfect 2 e 3 e Bumblebee.
Prodotta dalla wiip di Paul Lee (la stessa che ha realizzato Facebook Watch Queen America con Catherine Zeta-Jones) e dalla Anonymous Content, firma la Dickinson l’autrice televisiva Alena Smith, anche produttrice esecutiva assieme a David Gordon Green, Alex Goldstone di Anonymous Content e Michael Sugar e Ashley Zalta di Sugar23 Productions.
Alena Smith ha già lavorato a serie tv di grande successo come The Affair e The Newsroom, mentre alla regia degli episodi da David Gordon Green.
Dickinson serie Apple trama: anticipazioni
Dickinson racconta la vita nel XIX secolo per la poetessa Emily Dickinson, donna brillante e ambiziosa che in gioventù si rifiutava di accettare una società sessista e patriarcale. Apple descrive Dickinson come una serie come “una commedia di formazione dai toni amari che, ripercorrendo la vita della giovane poetessa ribelle Emily Dickinson, mette a nudo i limiti della società, della condizione femminile e della concezione familiare dell’epoca”.
Hailee Steinfeld è protagonista di una serie tv incentrata sulla poetessa del XIX secolo Emily Dickinson. Composta da episodi della durata di mezz’ora, Dickinson è descritta come uno sguardo comico sul mondo della scrittrice, esplorando le costrizioni della società, del genere e della famiglia dal punto di vista di un’aspirante autrice dalla fervida immaginazione che non sente di appartenere al suo stesso tempo.
Dickinson serie Apple cast: attori e personaggi
Hailee Steinfeld al debutto come attrice principale di una produzione televisiva: è suo il volto della giovane Emily Dickinson, protagonista di Dickinson per Apple TV Plus.
Da quando ha esordito ne Il Grinta dei fratelli Coen all’età di 14 anni, la carriera di Hailee si è orientata principalmente verso il cinema e la musica. Lo scorso anno per Youtube Premium era in fase di sviluppo una serie televisiva tratta dal film 17 Anni (e come uscirne vivi) nel quale Hailee è apparsa, ma l’attrice non era associata al progetto seriale. Negli scorsi anni si è anche parlato di realizzare una serie basata su Ender’s Game, nel quale Hailee interpreta Petra. A livello musicale Hailee Steinfeld ha scalato le classifiche con i singoli Love Myself, uscito nel 2015, e i successi Starving con Zedd e Let Me Go con la band country Florida Georgia Line.ù
Al fianco di Steinfeld troviamo la veterana della commedia televisiva Jane Krakowski (Ally McBeal, 30 Rock, Unbreakable Timmy Schmidt) che interpreta Mrs. Dickinson, la madre di Emily. Toby Huss (Sacred Lies, Halt and Catch Fire) porta in scena Edward Dickinson, il padre di Emily. Anna Baryshnikov (Manchester by the Sea, Superior Donuts) è Lavinia Dickinson, sorella minore di Emily. Ella Hunt (Anna and the Apocalypse, Cold Feet) veste i panni di Sue Gilbert, migliore amica di Emily e Adrian Blake Enscoe (Seeds, We Don’t Belong Here) è scritturato nel ruolo di Austin Dickinson, fratello di Emily.
Reclutato per la parte ricorrente di Ben Newton è l’attore Matt Lauria (Kingdom, Friday Night Lights); Ben è un affascinante garzone che lavora per il padre di Emily.
Il comico John Mulaney interpreta Henry David Thoreau nella prima stagione di Dickinson.
Dickinson serie Apple episodi: quanti sono e quando escono
Sono dieci: gli episodi della prima stagione di Dickinson, che viene sono resa disponibili integralmente da Apple TV+ venerdì 1° novembre, assieme al roll-out internazionale della piattaforma.
Dickinson serie Apple streaming: dove vederla
Dickinson è una produzione originale per Apple TV Plus, servizio streaming di video on demand targato Apple al debutto venerdì 1 novembre 2019 in oltre 100 Paesi tra cui l’Italia. Per vedere Dickinson in streaming basterà abbonarsi a Apple TV Plus, che prevede un periodo di prova gratuito di 7 giorni e successivamente si rinnova in automatico al costo di 4,99 euro. In questo articolo vi raccontiamo come funziona Apple TV Plus e quali sono i titoli nel suo catalogo.
Al momento del lancio, la maggior parte delle serie di Apple TV+ esordirà con tre episodi, che usciranno nell’arco di tre settimane, mentre per altre serie sarà disponibile subito l’intera stagione. Gli spettatori globali che sceglieranno di abbonarsi al servizio streaming Apple potranno seguire le produzioni originali Apple TV+ scegliendo sottotitoli e/o il doppiaggio in quasi 40 lingue, inclusi i sottotitoli per non udenti. Le serie e i film Apple TV+ saranno disponibili anche con descrizioni audio in otto lingue.
Lascia un commento