Dietro i suoi occhi 2 si farà?
Dietro i suoi occhi 2: la serie Netflix tornerà con nuovi episodi?
Ha esordito mercoledì 17 febbraio in streaming la produzione tratta da Behind her eyes, il romanzo di Sarah Pinborough pubblicato per la prima volta nel 2017.
Una storia di intrighi con al centro un insolito triangolo amoroso, il best-seller è divenuto celebre per il suo finale sconcertante, un epilogo che poche persone avrebbero potuto immaginare.
Chi ha concluso la visione dei sei episodi si starà chiedendo: è finita qui? Al momento Netflix non ha ufficializzato alcuna decisione in merito al futuro di Dietro i suoi occhi 2.
Tuttavia, essendo stata presentata dal colosso dello streaming come una serie limitata, sembra proprio che l’adattamento rispetterà i confini del romanzo da cui è tratta e non proseguirà con una seconda stagione. In un’epoca in cui gli abbonati sono sovrani, tuttavia, non è detta l’ultima parola.
Se il pubblico globale la reclamerà a gran voce facendo schizzare il titolo in cima alle classifiche Netflix di tutti i Paesi, i vertici dello streamer potrebbero ripensarci e valutare la fattibilità di Dietro i suoi occhi 2.
Quando esce Dietro i suoi occhi 2
Difficile sapere quando potrebbe uscire la seconda stagione. I primi sei episodi sono stati girati tra l’estate e l’autunno del 2019, per poi esordire su Netflix il 17 febbraio 2021, a quasi quattordici mesi dall’ultimo ciak.
Se la serie dovesse essere riconfermata, e le riprese fossero previste nello stesso periodo di quelle della prima stagione, Dietro i suoi occhi 2 potrebbe tornare sul set in estate, andamento della pandemia permettendo.
Questo significherebbe, tuttavia, che il lavoro degli sceneggiatori è già a buon punto, cosa più ardua rispetto alla prima stagione giacché si dovrà trattare di una storia inedita, e non dell’adattamento di un romanzo preesistente.
Quando ad un eventuale debutto, la seconda stagione potrebbe esordire nella primavera dell’anno prossimo, o al più tardi nel corso dell’estate. Difficilmente Netflix lascerà passare più di sedici mesi tra l’uscita della prima stagione e il debutto della seconda.
Trama di Dietro i suoi occhi 2, anticipazioni
Partiamo da quello che sappiamo. Il romanzo da cui la serie è tratta, Behind her eyes di Sarah Pinborough, non ha un seguito. Pertanto, se Steve Lightfoot, anche produttore esecutivo della serie, e la sceneggiatrice Angela LaManna volessero proseguire il racconto, dovrebbero partire da un’idea inedita.
Portare sullo schermo una storia nuova che supera i confini del romanzo non è inusuale, nel mondo degli adattamenti televisivi. La stessa cosa è successa con la seconda stagione di Big Little Lies, che ha visto l’autrice del romanzo da cui la prima stagione è tratta, Liane Moriarty, lavorare fianco a fianco col creatore David E. Kelley al soggetto della seconda.
Se Netflix, Steve Lightfoot e Angela LaManna sentissero che ci sono altre storie da raccontare, la scrittrice del romanzo Sarah Pinborough potrebbe essere coinvolta in maniera analoga nella scrittura di un’eventuale seconda stagione.
Cast di Dietro i suoi occhi 2, attori e personaggi
Nella prima stagione della serie, Simona Brown (The Night Manager) interpreta Louise. Al suo fianco Eve Hewson (The Knick), veste i panni di Adele, la moglie dello psichiatra David (Tom Bateman, Vanity Fair). Completa il cast Robert Aramayo (Game of Thrones) che veste i panni di Rob, amico di Adele nell’ospedale psichiatrico.
Dietro i suoi occhi 2 in streaming
In streaming, un’eventuale seconda stagione di Dietro i tuoi occhi troverebbe casa, ancora una volta, su Netflix. Il servizio streaming rende disponibile la serie in esclusiva negli oltre 19o Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento