Differenze cast di Noi e This Is Us
Quali sono le differenze tra il cast della serie americana This Is Us e della fiction Rai Noi? Debutta domenica 6 marzo 2022 in prima visione su Rai 1 l’atteso remake italiano della nota serie americana prodotta da 20th Television.
Gli appassionati del titolo non avranno potuto fare a meno di notare alcune differenze tra il cast originale della serie e quello riproposto nella fiction italiana targata Rai e Cattleya.
La numerosa famiglia Pearson si trasforma infatti nella famiglia Peirò, introducendoci nelle loro vicende iniziate negli ’80 e arrivate fino ai nostri giorni. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le differenze tra il cast di Noi e quello This Is Us!
Lino Guanciale è Pietro / Milo Ventimiglia è Jack
Lino Guanciale è scelto per interpretare il ruolo di Pietro Peirò, capofamiglia che nella serie originale ha il volto di Milo Ventimiglia nella parte di Jack Pearson.
Proprio grazie a questo ruolo, l’attore statunitense riceve tre candidature ai premi Emmy come Miglior attore protagonista in una serie drammatica. Tra i suoi altri progetti ricordiamo anche altre importanti serie tv come Gotham, Chosen, Heroes e Una mamma per amica.
Nella serie tv originale, Jack Pearson nasce il 31 agosto 1944, è il marito di Rebecca e il padre di Randall, Kate e Kevin. Pietro Peirò, invece, è originario del Sud Italia, nato da una famiglia di umili origini ma cresciuto nella Torino operaia. La sua vita prende una svolta inaspettata dopo l’incontro con Rebecca, la donna della sua vita.
Aurora Ruffino è Rebecca / Mandy Moore è Rebecca
Aurora Ruffino è la protagonista femminile della fiction Rai nel ruolo di Rebecca Peirò. La giovane attrice italiana interpreta quindi il personaggio che nella serie tv originale è affidato a Mandy Moore. Ricordiamo l’attrice e cantautrice americana per aver partecipato a importanti film come I passi dell’amore, Romance & Cigarettes e Licenza di matrimonio, per citarne alcuni.
Ma è grazie al suo ruolo di Rebecca Pearson nella pluripremiata serie di successo This Is Us che Mandy Moore riceve una nomination ai Golden Globe.
Nella serie tv originale Rebecca, nata negli anni ’50, è la moglie di Jack e la madre di Randall, Kate e Kevin. Proprio come Rebecca Peirò, la donna rimane incinta di tre gemelli, perdendone uno durante il parto.
Nel remake italiano, Rebecca è una ragazza un po’ ribelle cresciuta negli agi della buona borghesia torinese con un grande sogno nel cassetto ancora da realizzare: fare la cantante.
Dario Aita è Claudio / Justin Hartley è Kevin
Dario Aita è scelto per interpretare il ruolo di Claudio Peirò nella fiction Rai Noi. Nella serie originale, il suo ruolo è affidato invece all’attore statunitense Justin Scott Hartley. Lo ricordiamo per aver interpretato la parte di Oliver Queen in Smallville, e quella di Patrick Osbourne in Revange.
Nella serie statunitense Justin interpreta il ruolo di Kevin, uno dei due gemelli sopravvissuti al parto. Nato nell’agosto del 1980, Kevin è un attore televisivo di successo che vorrebbe però abbandonare il mondo della commedia di serie B per avvicinarsi al teatro. Si tratta tuttavia di un desiderio più profondo, quello di smettere di sentirsi vuoto e solo.
Nella fiction Noi, anche Claudio Peirò non si sente soddisfatto della sua vita e per questo decide di prendere una decisione del tutto inaspettata con la speranza, inoltre, di riuscire a strappare il cordone ombelicale che lo lega a sua sorella Cate, e di fare i conti con i sentimenti di amore, stima e gelosia che prova nei confronti del fratello adottivo Daniele.
Claudia Marsicano è Caterina / Chrissy Metz è Kate
Claudia Marsicano è scelta per interpretare il ruolo di Caterina, personaggio che in This Is Us è affidato a Chrissy Metz. Parliamo dell’attrice statunitense candidata a due Golden Globe e a un Emmy proprio grazie alla sua interpretazione di Kate Pearson.
Nata il 31 agosto 1980, Kate è la sorella gemella di Kevin, ragazza single e in sovrappeso con seri problemi legati all’alimentazione. Nella fiction Rai Cate combatte gli stessi problemi sin da bambina, ma è anche pronta a mettere tutto in discussione per una grande e attesa rinascita che la costringerà ad affrontare il dolore che ha dentro, e a chiudere per sempre con alcuni aspetti del suo passato.
Ricordiamo l’interprete americana per essere apparsa in altre serie tv come American Horror Story: Freak Show, The Last O.G e Superstore.
Livio Kone è Daniele / Sterling K. Brown è Randell
Le differenze del cast di This Is Us e quello di Noi includono anche il personaggio di Daniele, qui interpretato da Livio Kone. Nella serie originale il volto di Daniele è accostato a quello dell’attore Sterling K. Brown, che si aggiudica un Emmy e un Golden Globe per aver vestito i panni di Randell.
Nato il 31 agosto 1980, il ragazzo è il figlio adottivo di Jack e Rebecca, oggi analista finanziario di successo sposato e padre di due bambine. Consapevole della sua “diversità”, anche Daniele Peirò cresce con la convinzione di non essere mai all’altezza e di doversi meritare ogni giorno l’amore dei suoi genitori adottivi.
Negli anni, dopo aver superato questo senso di inadeguatezza, proprio come Randell, anche Daniele decide di mettersi sulle tracce del vero padre adottivo scendendo così a patti con il proprio dolore.
continua a leggere dopo la pubblicitàScopri qui maggiori dettagli sul cast di Noi!
Lascia un commento