Quando esce Dion 2 stagione? Il 1° febbraio 2022 su Netflix
Martedì 1° febbraio 2022 Netflix dà il benvenuto a Dion 2 stagione, serie originale adattamento dell’omonimo fumetto ideato da Dennis Liu che ha debuttato nel 2015 e dal quale è stato tratto un corto-metraggio.
Nella giornata di giovedì 2 gennaio Netflix ha annunciato il rinnovo per la serie Raising Dion, nel titolo originale. La produzione dei nuovi episodi prende il via nel corso del 2020 dopo il successo del primo ciclo di puntate disponibile dallo scorso 4 ottobre nel catalogo Netflix.
Del resto, dopo la chiusura delle serie Marvel su Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist), lo streamer intende consolidare la propria quota di titoli originali nel mercato delle serie sui supereroi, specialmente ora dopo la riuscitissima The Boys di Amazon.
Dion ha seguito The Umbrella Academy nel rivelarsi uno dei successi dell’anno per Netflix, come evidenziato nella classifica delle serie originali più viste dagli abbonati statunitensi nel 2019.
Il rinnovo di Dion 2 era piuttosto prevedibile anche in virtù dello star power che consente al titolo un certo gioco-forza. Dion è prodotta dalla superstar hollywoodiana Michael B. Jordan, che appare nel ruolo ricorrente del padre defunto di Dion, Mark.
Trama di Dion 2 stagione, anticipazioni
La serie Netflix Dion segue la storia di Nicole (Alisha Wainwright), donna rimasta vedova che si ritrova a crescere da sola il figlio Dion (Ja’Siah Young al suo primo ruolo principale) dopo la morte del marito Mark (Michael B. Jordan). Le sfide quotidiane comportate dalla cresciuta di un figlio diventano ben più complesse quando Dion inizia a manifestare una serie di abilità misteriose, analoghe a quelle di un supereroe.
Nicole ora deve mantenere segreti i poteri di suo figlio con l’aiuto del migliore amico di Mark, Pat (Jason Ritter): la donna è pronta a tutto pur di proteggere Dion da coloro che vogliono sfruttarlo, ma vuole anche scoprire l’origine dei suoi poteri.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A due anni di distanza dalla sconfitta dell’Uomo deforme (Jason Ritter), la seconda stagione della serie vede Dion continuare a migliorare i propri poteri con l’aiuto della madre e di Tevin (Rome Flynn), il suo allenatore di Biona che piace a Nicole.
Dopo aver fatto amicizia con Brayden (Griffin Robert Faulkner), nuovo studente dotato di superpoteri, Dion si trova coinvolto in una serie di pericoli, imprevisti e colpi di scena. A questo punto Dion e Nicole avranno un compito importantissimo: salvare loro stessi e l’intera città di Atlanta.
Episodi di Dion 2 stagione, quanti sono
Gli episodi commissionati da Netflix per la stagione 2 di Dion sono otto, uno in meno rispetto a quelli della prima stagione.
Carol Barbee torna in qualità di showrunner per la seconda stagione, assieme ai produttori esecutivi Michael B. Jordan, Kenny Goodman, Kim Roth, Dennis Liu e Charles D. King’s Macro.
Cast di Dion 2 stagione, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale di Dion 2 stagione? Dopo la conferma del ritorno di Alisha Wainwright e di Ja’Siah Young nei panni di Nicole e di quelli del piccolo Dion, nella serie rivediamo anche Jason Ritter (Pat Rollins), Jazmyn Simon (Kat Neese), Sammi Haney (Esperanza Jimenez), Griffin Robert Faulkner (Brayden Mills), Ali Ahn (Suzanne Wu), Gavin Munn (Jonathan King), Rome Flynn (Tevin Wakefield), Aubriana Davis (Janelle Carr), Tracey Bonner (Simone Carr) e Josh Ventura (David Marsh).
Trailer di Dion 2 stagione
Ecco un primo sguardo alla seconda stagione di Dion con il trailer ufficiale rilasciato da Netflix lo scorso 18 gennaio 2022.
Dion 2 stagione in streaming, dove vederlo
Come la prima, anche la seconda stagione di Dion è un’esclusiva Netflix che dal 1° febbraio 2022 la distribuisce negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento