Dirty John 2 in uscita su Netflix: dal 14 agosto
Dirty John 2: da venerdì 14 agosto su Netflix Italia è disponibile la seconda stagione intitolata “The Betty Broderick Story”.
Come la precedente, anche la stagione 2 di Dirty John è distribuita in Italia da Netflix.
La prima stagione della serie è stata trasmessa dal 25 novembre 2018 al 13 gennaio 2019 sul network Bravo negli Stati Uniti. In Italia, Dirty John ha esordito il 14 febbraio 2019 su Netflix, 32 giorni dopo la conclusione della messa in onda oltreoceano.
La seconda stagione di Dirty John era già nei piani ancora prima del debutto.
Il network via cavo americano Bravo annunciò la serie antologica Dirty John il 30 gennaio 2018, ufficializzando di aver commissionato ben due stagioni della produzione Universal Cable Productions, Los Angeles Times Studios e Atlas Entertainment.
La prima stagione di Dirty John è disponibile su Netflix internazionalmente giovedì a partire da giovedì 14 febbraio 2019.
Dirty John 2 stagione uscita: dal 2 agosto su USA
Ha debuttato martedì 2 giugno la seconda stagione di Dirty John sulla rete via cavo statunitense USA Network con i primi due episodi. La messa in onda di “The Betty Broderick Story” si è conclusa oltreoceano il 14 luglio.
Nel maggio dello scorso anno, in occasione della cerimonia di presentazione dei palinsesti dei canali NBCUniversal, i vertici del network hanno reso noto che a partire dalla seconda stagione, Dirty John avrebbe traslocato da Bravo alla rete USA, sempre di proprietà del gruppo NBCUniversal.
Dirty John 2 stagione trama: anticipazioni
La stagione 2 di Dirty John è incentrata su un altro truffatore e racconta la sua storia e quella delle sue vittime. La storia di John Meehan (Eric Bana) e Debra Newell (Connie Britton) è da considerarsi conclusa con la prima stagione.
Trattandosi di una serie antologica, la seconda stagione ha per protagonisti nuovi personaggi e seguirà un nuovo caso di cronaca nera. Firma la seconda stagione Dirty John: The Betty Broderick Story nuovamente Alexandra Cunningham, co-creatrice di Dirty John e produttrice esecutiva.
La vicenda di Dirty John 2 inizia negli anni Sessanta per arrivare agli anni Ottanta per raccontare quello che Oprah definì “uno dei divorzi più incasinati d’America” prima che culminasse in un doppio omicidio.
Lunedì 9 settembre 2019 il network americano USA ha annunciato che Amanda Peet (The Romanoffs) e Christian Slater (Mr. Robot) sono i protagonisti della seconda stagione della serie antologica Dirty John, intitolata Dirty John: The Betty Broderick Story. Il secondo capitolo è basato su un’altra “epica storia vera di un amore diventato sbagliato”, come si legge nella nota diffusa alla stampa.
Betty è sposata con Dan (Christian Slater, Mr. Robot), col quale si è fidanzata ai tempi del college. Betty conquista chiunque la incontri, e ha passato anni di sacrifici e di sofferenze nel sostenere Dan mentre quest’ultimo studiava prima giurisprudenza e poi medicina.
Quando finalmente Dan diventa una star nella comunità forense di San Diego, Betty si gode i frutti delle sue fatiche. Tutto cambia quando Dan assume Linda, una brillante e affascinante giovane donna senza problemi e con la quale Dan può lasciarsi andare e dimenticare le fatiche del suo passato.
Betty tenta di non dargliela vinta e si rifiuta rabbiosamente di accettare la realtà: questo la conduce a isolarsi e a destabilizzarsi fino a perdere la sua stessa identità. La gelida spavalderia di Dan lo rende cieco di fronte al mostro che ha creato, e quando se ne renderà conto sarà troppo tardi.
Dirty John 2 stagione cast: attori e personaggi
A partire dal 9 novembre 2019 entrano ufficialmente a far parte del cast di Dirty John 2 stagione i seguenti attori: Rachel Keller (Legion), Emily Bergl (Shameless), Lena Georgas (Westworld), Tiera Skovbye (Riverdale) e infine Chris Mason (Pretty Little Liars: The Perfectionists).
Loro saranno dunque al fianco della protagonista Amanda Peet (Togetherness, The Romanoffs) interpreta Betty Broderick, perfetta moglie e madre aderente allo stereotipo della bionda matriarca del Sud della California.
Dirty John 2 episodi: quanti sono
Come per la prima, anche gli episodi della stagione 2 sono otto.
Al suo fianco sempre in qualità di produttori esecutivi Richard Suckle e Charles Roven di Atlas Entertainment, Mark Herzog, Christopher G. Cowen e Chris Argentieri per Los Angeles Times Studios.
Dirty John 2 stagione streaming: dove vederla
Per quanto riguarda Dirty John: The Betty Broderick Story in streaming, a distribuirla in Italia è sempre Netflix. La stagione 2 di Dirty John arriva in catalogo da venerdì 14 agosto, a un mese dalla conclusione della messa in onda americana come è avvenuto per la precedente.
Lascia un commento