Dirty John 3 si farà?
Dirty John 3: terzo atto per la serie all’orizzonte?
Ha debuttato venerdì 14 agosto su Netflix la seconda stagione di Dirty John, serie antologica appartenente al genere true crime e ispirata all’omonimo podcast del Los Angeles Times.
Dopo il caso di John Meehan raccontato nella prima stagione con protagonisti Eric Bana e Connie Britton, nella seconda stagione è la volta di “The Betty Broderick Story” che vede al centro Amanda Peet e Christian Slater.
Trasmessa dal network via cavo USA a partire dallo scorso 2 giugno negli Stati Uniti, la serie ispirata a fatti di cronaca nera realmente avvenuti è distribuita da Netflix a livello internazionale.
Dirty John è stata commissionata con un ordine iniziale di due stagioni: ancor prima del debutto della prima, la seconda era già stata confermata. Da qui in poi, il futuro della serie appare meno certo.
Chi ha concluso la visione degli otto episodi che compongono la storia di Betty Broderick si starà chiedendo: Dirty John avrà una terza stagione?
Attualmente non ha formalizzato alcuna decisione sul futuro della serie l’azienda NBCUniversal, proprietaria dei network Bravo e USA che hanno trasmesso rispettivamente la prima e la seconda stagione.
Tuttavia, trattandosi di una produzione interna allo studio (Dirty John è realizzata da Universal Content Productions, sempre di proprietà Comcast), la serie ha maggiori probabilità di essere rinnovata. Non gioca un ruolo indifferente l’accordo con Netflix per la distribuzione internazionale, che aumenta ulteriormente le possibilità che la terza stagione di Dirty John diventi realtà.
Per Netflix, si sa, parlano i numeri. Se gli abbonati ad appassionarsi alla seconda stagione saranno considerati troppo pochi, il colosso dello streaming potrebbe venire meno in vista di una terza stagione, segnando il futuro di Dirty John 3.
Stando a quanto riferito dagli showrunner di Shadowhunters, è in una circostanza analoga che è avvenuta la cancellazione della serie.
Dirty John 3: parla la showrunner
Intervistata da The Hollywood Reporter in occasione della messa in onda statunitense del finale della seconda stagione, la showrunner Alexandra Cunningham ha rivelato alcuni scenari sul possibile futuro di Dirty John.
“Presto inizieremo a parlare [della storia al centro della prossima stagione, ndr]” ha dichiarato Cunningham, che aggiunge: “Se è qualcosa che entusiasmerà tutti tanto quanto me e la mia produttrice esecutiva Jessica Rhoades, sarà fantastico”.
Trattandosi di una serie antologica, in una potenziale terza stagione Dirty John cambierà nuovamente ambientazione, protagonisti e vicenda. Quello che rimarrà invariato è il tema centrale, come ha spiegato Alexandra Cunningham:
Le storie di cui stiamo parlando sono decisamente diverse rispetto a quelle tra Orange County e San Diego che abbiamo raccontato finora.
I temi unificanti alla base della serie riteniamo che siano gli amori malati e il controllo coercitivo. A parità di condizioni, mi piacerebbe raccontare la storia famigliare di un rapporto diventato pericoloso.
continua a leggere dopo la pubblicitàNon intendo romantico cioè fidanzati o coppie come nella prima e nella seconda stagione, ma la relazione madre-figlio, o quella tra fratelli. Specialmente da parte dei genitori, credo che inizi tutto da lì.
Se l’amore che giunge dal genitore non è adeguato o reale, oppure è contorto o malato, questo elemento contribuirà al comportamento del figlio in futuro.
Qualora ne avessimo la possibilità, questo tipo di storia è ciò che vorrei esplorare.
Restiamo in attesa di una decisione da parte di NBCUniversal e Netflix.
Lascia un commento