Dirty John su Netflix dal 14 febbraio 2019
Debutta in Italia giovedì 14 febbraio su Netflix la serie tv drammatica Dirty John, basata sul famoso podcast del Los Angeles Times. Protagonista della serie Connie Britton (che interpreta Debra Newell): l’agghiacciante trailer si apre con una chiamata al 911 fatta da Newport Beach, in California. Poco dopo ci viene mostrato il primo appuntamento di Debra e John Meehan, interpretato da Eric Bana. Debra sembra molto affascinata dall’uomo tanto da dire a sua madre “John mi fa sentire così speciale”. Intanto una delle figlie di Debra non è così convinta dal nuovo pretendente di sua madre. Infatti John passa rapidamente dall’essere un partner amorevole ad un mostro irascibile e possessivo. D’un tratto ci vengono mostrate telecamere e ordini restrittivi e poi una minaccia: “Scoprirai cosa sono”, dice John.
Dirty John serie tv con Connie Britton e Eric Bana: campione di ascolti in USA
Mentre in Italia la prima stagione di Dirty John è disponibile su Netflix a partire dal giorno di San Valentino, negli Stati Uniti la serie è andata in onda dal 25 novembre 2018 con un episodio a settimana, concludendo la messa in onda degli otto episodi domenica 13 gennaio.
Grande successo di pubblico negli Stati Uniti per Dirty John. Al suo debutto, con il primo episodio la serie ha totalizzato 3,8 milioni di telespettatori nell’arco di tre giorni su tutte le piattaforme e messe in onda, inclusi i network via cavo Bravo, USA, E! e Oxygen. Questo risultato ha reso Dirty John la trasmissione scripted più seguita nella storia del network Bravo.
Gli ascolti sono cresciuti nel corso della messa in onda della stagione 1, in particolare nelle settimane che anticipavano il finale di stagione. Nell’arco delle sole 24 ore dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Dirty John, 1,84 milioni di telespettatori hanno guardato la conclusione della prima stagione, conseguendo il miglior risultato di sempre per la serie. Si tratta di un incremento del 23% rispetto al penultimo episodio. Dirty John è la serie scripted di maggior successo di Bravo.
Dirty John 2 stagione ci sarà, rinnovata ufficialmente
Dirty John avrà una seconda stagione? La risposta è sì. Quando il network via cavo americano Bravo annunciò il progetto Dirty John il 30 gennaio 2018, l’emittente confermò di avere commissionato non soltanto una bensì due stagioni della serie. Trattandosi di un prodotto antologico, la seconda stagione di Dirty John racconterà una storia inedita e avrà per protagonisti nuovi personaggi. La storia di John Meehan (Eric Bana) e Debra Newell (Connie Britton) si conclude con la prima stagione, e la seconda sarà incentrata su di un nuovo ‘Dirty John’ e sulle vite che ha rovinato. Non è ancora stata ufficializzato un cast per la stagione 2 di Dirty John: il suo debutto è atteso prossimamente negli Stati Uniti sul network Bravo, e successivamente su Netflix internazionalmente.
Dirty John trama, di cosa parla la serie
La serie è la trasposizione televisiva del podcast omonimo di Christopher Goffard, acclamato giornalista del Los Angeles Times. Il celebre podcast composto da sei capitoli fece il suo debutto il 2 ottobre 2017: nell’arco di sei settimane dalla sua uscita fu scaricato dieci milioni di volte. La prima stagione della serie racconta come una storia d’amore tra Debra e il carismatico John Meehan si sia trasformata in una fitta rete di segreti, bugie, manipolazioni e, in definitiva, sopravvivenza – con conseguenze terribili che metteranno a repentaglio un’intera famiglia. Secondo Frances Berwick , presidente, Lifestyle Networks, NBCUniversal Cable Entertainment “Dirty John è una storia agghiacciante di amore, manipolazione e sopravvivenza che si integra perfettamente con le altre nostre produzioni originali come Girlfriends’ Guide to Divorce e Imposters.”
Dirty John cast, attori e personaggi
- Connie Britton interpreta Debra Newell, una designer di successo con quattro matrimoni falliti alle spalle. Debra è alla ricerca dell’amore sulle app di incontri
- Eric Bana interpreta John Meehan, un truffatore che in passato ha raggirato molte donne e attualmente si finge anestesista
- Juno Temple interpreta Veronica Newell, la figlia maggiore di Debra
- Julia Garner interpreta Terra Newell, la figlia minore di Debra
- Jean Smart interpreta Arlane Hart, la madre di Debra
- Keiko Agena interpreta Nancy, collega di Debra
- Jake Abel interpreta Trey, figlio di Debra e fratello maggiore di Veronica e Terra
- Kevin Zegers interpreta Toby Vickers, nipote di Debra
- Jeff Perry interpreta Michael O’Neill
- Vanessa Martínez interpreta Celia
- Judy Reyes interpreta Verga, investigatrice privata
- Joe Tippett interpreta Bobby
- Sprague Grayden interpreta Tonia, prima moglie di John
- Lindsey Kraft interpreta Ruth
- Joelle Carter interpreta Denise Meehan-Shepard, sorella di John
Lascia un commento