Disincanto 5 ci sarà
Disincanto 5: continua la serie animata di Matt Groening per Netflix. Ha debuttato mercoledì 9 febbraio 2022 la quarta parte di Disenchantment, il fantasy creato dal papà de I Simpson e Futurama. Ci sarà anche una quinta parte? Ebbene sì. Lo ha rivelato Josh Weinstein, uno degli sceneggiatori della serie. “ci stiamo dedicando alla post-produzione! Avremo finito a maggio, poi ci vorrà un mese o giù di lì per fare altre cose, quindi credo che sarà per quest’estate o dopo. È davvero bello e pensiamo/speriamo che i fan saranno contenti” ha detto Weinstein su Twitter lo scorso febbraio.
Dopo il debutto della serie avvenuto ad agosto 2018, Netflix rese noto che Disincanto avrebbe avuto dieci nuovi episodi, disponibili su Netflix nel 2019. Inoltre, al tempo dell’annuncio furono confermati altri 20 episodi, inizialmente previsti per il 2020 e il 2021 e poi slittati a causa dell’insorgere della pandemia.
Sembrava difficile che Netflix rinunciasse a nuovi episodi di una serie che porta la firma di Matt Groening, ma è pur vero che Disincanto non ha mai ottenuto il successo di altre serie animate come Rick & Morty, anch’essa distribuita nel nostro Paese su Netflix ma prodotta da Warner Bros. Television.
Per questa ragione non sapevamo esattamente cosa aspettarci dal futuro di Disincanto 5. La serie è stata infine riconfermata per una quinta parte.
Quando esce Disincanto 5
Quanto all’uscita della quinta parte, abbiamo una data ufficiale: venerdì 1° settembre 2023. La terza parte ha esordito nel mese di gennaio 2021, mentre la quarta ha fatto capolino dall’11 febbraio in catalogo.
Trama di Disincanto 5, anticipazioni
La quinta parte di Disincanto continua a raccontare le disavventure della regina che non conosce mezze misure Bean, del suo vivace compagno Elfo e del demone personale Luci.
Come finisce Disincanto 4, spiegazione
Le misteriose origini di Dreamland e le implicazioni per il suo futuro si fanno via via più chiare, mentre il trio e re Zøg intraprendono viaggi alla scoperta di sé che si riveleranno cruciali per il destino del regno. Separati alla fine della terza parte, i nostri eroi cercando di ricongiungersi in questa serie di dieci episodi che li porterà nei luoghi più impensabili, dalle profondità dell’Inferno alle nuvole del Paradiso, passando per la Terra degli Orchi, Steamland, mari, monasteri e manicomi, fino alla Foresta Incantata e Dreamscape.
Alla fine della quarta parte di Disincanto, Bean affronta “Bean la cattiva”, mentre Derek, Ragazzo Orso e Freckles vengono catturati. Dopo aver ricevuto un assist da parte di Elfo, Bean uccide la sua malvagia sosia per poi impersonarla all’arrivo di Dagmar e Satana. Sua madre capisce l’inganno e si sbarazza della Bean buona scaraventandola in acqua dalla torre. Dagmar intende impersonale Bean la cattiva usando la sua testa mozzata. Nelle profondità del mare, Bean e la sirena Mora sono avvinghiate in un tenero bacio.
Cast di Disincanto 5, attori e personaggi
La versione originale si avvale delle voci di Abbi Jacobson (Bean), Eric Andre (Luci) e Nat Faxon (Elfo), oltre a quelle di John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Rich Fulcher, Noel Fielding, Richard Ayoade e Lucy Montgomery.
Trailer di Disincanto 5, primo sguardo alla stagione
Il trailer dei nuovi episodi di Disincanto è disponibile su YouTube. Ecco il teaser trailer della quinta e ultima stagione:
Episodi di Disincanto 5, quanti sono
Sono dieci episodi inediti a formare la quinta stagione di Disincanto.
Disincanto 5 in streaming, dove vedere la serie
In streaming, la serie continuerà ad essere un’esclusiva di Netflix che la distribuisce nei Paesi in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento