Su Disney+ pioggia di serie turche: arrivano Mahkum, Bir Aile Hikayesi e Kadin
Il catalogo italiano di Disney+ continua ad arricchirsi con le serie turche. Dopo l’arrivo di No. 309 con Furkan Palalı e Demet Özdemir, a partire dal 14 marzo sono disponibili tre titoli inediti per l’Italia: si tratta di Mahkum, Bir Aile Hikayesi e Kadin. Tutte e tre le serie sono disponibili soltanto con audio e sottotitoli originali per il momento, non sono quindi disponibili in italiano.
Mahkum – remake turco della serie coreana Innocent Defendant – è la storia di Fırat Bulut, un pubblico ministero che lavora presso il tribunale di Istanbul. Fırat conduce una vita felice con la moglie Zeynep e la figlia di cinque anni Nazlı. Tuttavia, quando un giorno si sveglia, Fırat si ritrova in prigione senza alcun ricordo di quanto accaduto negli ultimi quattro mesi. Il suo ultimo ricordo è la notte in cui ha festeggiato il compleanno di sua figlia. Con suo shock e orrore, Fırat si rende conto di essere accusato di aver ucciso sua moglie e sua figlia. Si avvicina il suo secondo processo e lui è stato condannato all’ergastolo. Ha davvero ucciso sua moglie e sua figlia? L’ultimo caso su cui il pubblico ministero Fırat Bulut ha indagato prima della sua incarcerazione è stato quello di Barış – uno dei fratelli gemelli della dinastia Yesari, tra le famiglie più importanti del Paese -, arrestato per l’omicidio di una ragazza. Senza sapere se e quando gli tornerà la memoria, Fırat deve ricordare, sopravvivere e fuggire dal carcere per dimostrare la sua innocenza. Onur Tuna, İsmail Hacıoğlu, Seray Kaya, Melike İpek Yalova e Hayal Köseoğlu sono i protagonisti della serie trasmessa dal 2021 al 2022 Fox in Turchia per un totale di due stagioni e 31 episodi.
Bir Aile Hikayesi – remake turco di This Is Us – segue tra passato e presente le vicende della famiglia Güneş e racconta la storia di un gruppo di personaggi che condividono la stessa data di nascita. La serie mette al centro valori quali compassione, amicizia, amore e lealtà e insegna a trasformare i limoni aspri della vita in una dolcissima limonata. Songül Öden, Birkan Sokullu, Celil Nalçakan, Olgun Toker, Elçin Afacan e İrem Sak sono i protagonisti della serie trasmessa per due stagioni e 18 episodi su Fox in patria nel 2019.
Kadin – adattamento della serie giapponese Woman – è la storia di Bahar, una madre ama ferocemente suoi due figli – Nisan e Doruk – nonostante la povertà in cui vivono e le difficoltà cui deve far fronte. Abbandonata dalla madre quando aveva otto anni, Bahar perse in seguito la nonna e il padre, e conobbe Sarp, di cui era perdutamente innamorata. Tuttavia, Sarp morì inaspettatamente dopo un felice matrimonio e due figli. La vita di Bahar cambia quando Hatice – la madre che l’aveva abbandonata vent’anni prima – si rifà viva, ma Şirin, la sorellastra di Bahar, è contraria alla loro riconciliazione. L’arrivo di Bahar e dei suoi ragazzi in un nuovo quartiere sarà l’inizio di un viaggio all’insegna del perdono e delle nuove possibilità. Il cast include Özge Özpirinçci, Caner Cindoruk, Bennu Yıldırımlar, Seray Kaya, Feyyaz Duman, Şerif Erol, Hümeyra, Gökçe Eyüboğlu, Ayça Erturan, Ali Semi Sefil e Kübra Süzgün. La serie è stata trasmessa da Fox in Turchia tra il 2017 e il 2020 per un totale di tre stagioni e 81 episodi.
Lascia un commento